Ancora maltempo, leggere schiarite la prossima settimana

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1763

ABRUZZO. Generale peggioramento delle condizioni atmosferiche che risulterà più consistente sul settore occidentale dove sono attesi rovesci diffusi e nevicate fino a quote relativamente basse.
ABRUZZO. Generale peggioramento delle condizioni atmosferiche che risulterà più consistente sul settore occidentale dove sono attesi rovesci diffusi e nevicate fino a quote relativamente basse.Il tempo sulla nostra Regione sarà caratterizzato da condizioni generali di cielo nuvoloso sul settore occidentale con schiarite localmente ampie.
A confermarlo è Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo.it. «Sereno o poco nuvoloso altrove con locali annuvolamenti, ma la tendenza e' verso un graduale aumento della nuvolosità da stasera, a partire dal settore occidentale».
Atteso un graduale rinforzo dei venti meridionali a partire da stasera con locali forti raffiche, specie sulle zone montuose e sul versante orientale.
Peggioramento in vista specie nella giornata di domenica, mentre altrove si prevedono schiarite anche ampie complici i venti di caduta (fohn appenninico) che determineranno un temporaneo brusco aumento delle temperature, almeno fino alla serata di sabato.
Tra domenica e lunedì assisteremo ad un generale calo delle temperature anche sul versante orientale con rovesci di neve in calo fino a bassa quota. Un temporaneo miglioramento e' previsto a partire da martedì
Temperature: In aumento, anche sensibile sul versante orientale.
Venti: Deboli o moderati meridionali, in rinforzo a partire da stasera.
Mare: Poco mosso con moto ondoso in aumento a partire da stasera.
Preallerta Fenomeni Significativi: Nuovo graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso del fine settimana.
Fenomeni specifici probabili: Forti raffiche di vento sui rilievi e sul versante orientale. Rovesci, neve fino a quote relativamente basse sul settore occidentale (domenica).

GIOVEDì E VENERDI'

PESCARA. Giovedì nuvolosità diffusa. Temperature: 9°C la minima e 14°C la massima. Venerdì nubi sparse 12°C la minima e 15°C la massima.

L'AQUILA Brevi rovesci e schiarite. 5°C la minima e 11°C la massima. Possibilità di nevicate oltre i 1800 metri. Nubi sparse anche venerdì: 6°C la minima e 12°C la massima.

TERAMO. Nuvolosità compatta, 6 °C e massima di 15 °C. Venerdì nubi sparse. Temperature tra i 10° e 15° C.

CHIETI. Oggi cielo molto nuvoloso. Temperature tra i 5° e 15° C. Venerdì nubi sparse. Temperature comprese tra 8°C e 15°C.
05/02/2009 10.58


LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO




 


ROCCARASO


 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


L'AQUILA


 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




CAMPO FELICE




CANZANO




CAPPADOCIA (AQ)




GIULIANOVA




CASTEL DI SANGRO