Maltempo, da sabato a lunedì pioggia e freddo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2203

ABRUZZO. Nuova ondata di maltempo in arrivo sull'Italia a partire da domenica. In Abruzzo previste piogge e leggere schiarite.


ABRUZZO. Nuova ondata di maltempo in arrivo sull'Italia a partire da domenica. In Abruzzo previste piogge e leggere schiarite.

Secondo gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile si registrerà fin dalle prime ore della mattina di domenica un diffuso peggioramento: piogge e temporali che localmente saranno anche di forte intensità sono attesi sia sulle isole che sulle regioni meridionali, compresa la Calabria già disastrata dalle piogge degli ultimi giorni.
Sabato su Pescara prevista nuvolosità diffusa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNW con intensità di 14 Km/h. Temperature comprese tra 7°C e 8°C. Domenica deboli rovesci o piogge. Temperatura minima di 7 °C e massima di 9 °C. Lunedì prevista ancora pioggia con locali schiarite. Temperatura minima di 10 °C e massima di 13 °C. Zero termico a 1850 metri.
A L'Aquila sabato cielo poco nuvoloso, i venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord con intensità di 3 Km/h. Temperature: 0°C la minima e 6°C la massima. Domenica deboli rovesci con temperature tra i 2° e 6°. Lunedì il tempo non migliora: deboli piogge o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 12 Km/h. Possibili raffiche fino a 36 Km/h. Temperature: 5°C la minima e 9°C la massima. Zero termico a 1650 metri.
A Chieti sabato all'insegna del cielo coperto così come domenica. Le temperature saranno comprese tra i 4° e i 7°. Lunedì prevista pioggia con locali schiarite.
A Teramo sabato con nuvolosità sparsa e temperature comprese tra 5°C e 8°C . Domenica ancora brutto tempo: deboli rovesci o piogge. Temperature comprese tra 5°C e 8°C . Lunedì non migliora: pioggia e lievi schiarite. Temperatura minima di 7 °C e massima di 13 °C.

31/01/2009 9.48

LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO




 


ROCCARASO


 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


L'AQUILA


 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




CAMPO FELICE




CANZANO




CAPPADOCIA (AQ)




GIULIANOVA




CASTEL DI SANGRO