Meteo, in arrivo neve anche a quote basse

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4477

LE WEBCAM IN DIRETTA. ABRUZZO. L'Italia è ancora interessata dalla presenza di una vasta circolazione depressionaria, attualmente posizionata sul Tirreno centrale.

LE WEBCAM IN DIRETTA. ABRUZZO. L'Italia è ancora interessata dalla presenza di una vasta circolazione depressionaria, attualmente posizionata sul Tirreno centrale.
Il dunque sarà instabile e a tratti perturbato su gran parte delle nostre regioni.
Nel corso delle prossime ore e nella giornata di mercoledì, come segnala Abruzzo Meteo.it, il minimo depressionario tenderà lentamente a muoversi verso il basso Tirreno e verso il Mar Ionio, favorendo un graduale afflusso di aria fredda sulle regioni centro-settentrionali, aria fredda che manterrà attive condizioni di instabilità soprattutto sulle regioni centro-meridionali adriatiche fino alla giornata di giovedì.
In Abruzzo il tempo sarà caratterizzato «da condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con annuvolamenti più consistenti lungo la fascia costiera e sull'Adriatico centrale dove saranno possibili occasionali rovesci. Nuvoloso anche sul settore occidentale con probabili schiarite nel corso della mattinata. Graduale intensificazione della nuvolosità nel pomeriggio-sera soprattutto sul versante orientale e lungo la fascia costiera con possibilità di precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Nevicate sui rilievi al disopra dei 1200 metri, in calo intorno ai 700-900 metri nel corso della giornata di mercoledì».

L'AQUILA. Previsti rovesci di pioggia, vento assente. Temperature comprese tra 2°C e 7°C .

PESCARA. Prevista pioggia anche abbondante, vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 9 Km/h. Temperature: 9°C la minima e 11°C la massima.

CHIETI. Pioggia diffusa o rovesci, vento da NNW con intensità di 5 Km/h. Temperatura minima di 5 °C e massima di 9 °C.

TERAMO. Previsti rovesci di pioggia, vento di Tramontana con intensità di 6 Km/h. Temperature comprese tra 5°C e 10°C .

27/01/2009 10.50

LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO




 


ROCCARASO


 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


L'AQUILA


 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




CAMPO FELICE




CANZANO




CAPPADOCIA (AQ)




GIULIANOVA




CASTEL DI SANGRO