Lavoro, Gatti: «piena disponibilità per vertenza Micron»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1255

AVEZZANO. L'assessore al Lavoro, Paolo Gatti, parteciperà, entro fine mese, ad Avezzano ad un incontro informale di carattere conoscitivo sulla vertenza Micron.


Parteciperanno anche rappresentanti politici, sindacali ed esponenti del management dell'azienda a capitale statunitense.
L'emergenza riguarda i circa 1600 lavoratori dell'importante sito produttivo marsicano che sono stati messi per tre mesi in cassa integrazione alla luce della crisi mondiale che ha colpito anche il settore dell'alta tecnologia.
A sollecitare un intervento della Regione e dell'assessore Gatti, in particolare, è stato il consigliere regionale Antonio del Corvo che, questa mattina, a Pescara, negli uffici dell'assessorato, si è fatto portavoce della preoccupazione che stanno suscitando in questi giorni le notizie provenienti da Avezzano e dagli Stati Uniti.
Piena disponibilità, dunque, da parte della Regione a seguire la vertenza ed a divenire parte attiva. Nei giorni scorsi, l'assessore Paolo Gatti ha avuto modo di salutare e di augurare un buon lavoro al personale in servizio nelle direzioni Lavoro, Istruzione, Formazione e Politiche sociali dopo che, ieri l'altro, all'atto del suo insediamento, aveva fatto un primo punto della situazione con i direttori ed i dirigenti dei vari settori sulle principali iniziative ed attività da porre in essere.

22/01/2009 16.14