Tirana-Pescara: da ieri volo fisso della Belle Air

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3882

ABRUZZO. Torna la rotta per l’Albania. Non nuova tra le proposte del ventaglio Saga, la compagnia Belle Air ripropone la destinazione Tirana in qualità di volo di linea.


Attivo da ieri, il collegamento diventa un appuntamento bisettimanale –giovedì e domenica- con partenza dalla capitale albanese alle 10.45 ed arrivo a Pescara alle 12.10; partenza dallo scalo pescarese alle 13 ed arrivo in Albania alle 14.30.
Tariffe a partire da 133,89 euro a tratta tasse incluse.
Il volo, partito ieri a carico quasi pieno con un Atr 42 da 46 posti, è il risultato della crescente richiesta commerciale dettata dal mutuo mercato italo-albanese.
«Soddisfare le richieste dell'economia d'oltre-mare –spiega Vittorio di Carlo, presidente della Saga - attraverso il connubio instaurato con questo collegamento significa apportare incremento anche
alla nostra economia regionale. Un momento favorevole per la società Saga – conclude Di Carlo - in virtù anche della situazione contabile al 30 giugno, che attesta un buon equilibrio tra costi e ricavi ed un netto miglioramento rispetto all'anno precedente».
Belle Air nasce nel maggio 2005 a Tirana, e dal 1 marzo 2006 inizia i voli di linea tra Albania e Italia come la prima compagnia low-cost albanese.
Futuri sviluppi prevedono il riconoscimento della leadership di Belle Air sull'aeroporto di Tirana e Pristina, per arrivare ad offrire ai propri clienti un network internazionale di dimensioni europee e non solo.

01/08/2008 15.54