Sarà una Pasqua all'insegna del mal tempo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3001

ABRUZZO. De Palma (AbruzzoMeteo): «Si apre oggi una fase di maltempo che si protrarrà fino alle festività pasquali. Probabili temporali nella seconda metà della giornata di oggi». LA SITUAZIONE SULLE AUTOSTRADE ABRUZZESI E IL METEO IN TEMPO REALE


ABRUZZO. De Palma (AbruzzoMeteo): «Si apre oggi una fase di maltempo che si protrarrà fino alle festività pasquali. Probabili temporali nella seconda metà della giornata di oggi».

LA SITUAZIONE SULLE AUTOSTRADE ABRUZZESI E IL METEO IN TEMPO REALE

Sarà una Pasqua all'insegna del maltempo quella che si sta avvicinando. Il peggioramento comincia a partire da martedì notte e ci si dovrà rassegnare ad aprire le uova di cioccolato sotto l'acqua.
Secondo le previsioni dell'esperto Giovanni De Palma, presidente dell'associazione Abruzzo Meteo, sull'Abruzzo si avranno condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con addensamenti più consistenti sul settore occidentale dove potranno manifestarsi occasionali precipitazioni.
Tendenza a ulteriore aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e in serata, con precipitazioni in intensificazioni, più probabili sul versante orientale, dove potranno assumere carattere temporalesco; fenomeni localmente accompagnati da raffiche di vento.
Schiarite nel corso della giornata mercoledì, tuttavia nel pomeriggio/sera saranno possibili precipitazioni, localmente temporalesche, più probabili sul settore centro-orientale ed in prossimità dei rilievi.
Da venerdì assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche per l'ingresso di un profondo vortice depressionario proveniente dalla Groenlandia che determinerà una fase di maltempo almeno fino alla giornata di martedì e che sarà caratterizzata da iniziali forti venti occidentali (tra venerdì e sabato), con raffiche anche violente, rovesci, temporali e neve a bassa quota: ne riparliamo.

Temperature: generalmente stazionarie con tendenza a graduale diminuzione da stasera.

Venti
: deboli occidentali con rinforzi sulle zone montuose e sul settore occidentale. Da stasera tenderanno a provenire dai quadranti nord-orientali, rinforzando.

Mare
: poco mosso o mosso con moto ondoso in aumento da stasera.
18/03/2008 11.13

LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO




GRAN SASSO VISTO DA TERAMO


 


 PRATO SELVA


 


CANZANO


 


CAMPO FELICE


 


 LITORALE PESCARA


 


ROCCARASO


 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


L'AQUILA


 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




MONTELUCO DI ROIO (AQ)