Domani incontro sull’accordo tra Regione e Camere di commercio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1109

ABRUZZO. La predisposizione dell'Accordo quadro tra la Regione Abruzzo e il Sistema camerale abruzzese per lo sviluppo economico e la competitività del territorio sarà al centro di un incontro fissato per domani, nella sede dell'Assesorato alle Atticità produttive, tra l'assessore, Valentina Bianchi, e il presidente dell'Unioncamere regionale,Giustino Di Carlantonio.
I punti salienti dell'intesa, che verranno esaminati durante l'incontro, prevedono il rafforzamento della collaborazione tra la Regione e le Camere di commercio al fine di tutelare l'interesse del sistema delle imprese, promuovere lo sviluppo dei sistemi economici locali, valorizzare le risorse umane e favorire la semplificazione delle procedure amministrative attraverso gli strumenti dell'e-government e della regolazione del mercato.
«Si tratta di un passaggio importante - ha dichiarato l'assessore Bianchi - in vista della finalizzazione di un accordo che ha per obiettivo principale la crescita della capacità competitiva delle imprese. Gli ambiti di intervento sono diversi e riguardano in particolare il supporto all'innovazione e all'internazionalizzazione, la valorizzazione complessiva del sistema territoriale abruzzese e la diffusione delle conoscenze con un forte orientamento verso la formazione e la qualificazione delle risorse umane».
Sempre per domani, è previsto un incontro tra l'assessore Bianchi e i Giovani imprenditori di Confindustria Abruzzo.

21/02/2008 14.32