2008: l'Abruzzo è tutta una fiera

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1311

ABRUZZO. Il Centro Interno delle Camere di Commercio d'Abruzzo ha varato il nuovo calendario promozionale con 5 manifestazioni in Italia. E A Lanciano torna Ruote e Motori Show.
Il primo appuntamento del 2008 è quello con la settima edizione di Fierarredo – Salone dell'oggettistica e dell'arredamento, che si svolgerà a Bologna dal 23 febbraio al 2 marzo.
Seguirà, l'ormai consueto appuntamento di Verona con il 42° Vinitaly
- Salone Internazionale del vino e dei distillati, previsto dal 3 al 7 aprile, mentre circa un mese dopo, dal 5 all'8 maggio sarà la volta di Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione organizzato nella fiera di Parma e considerata una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate agli operatori del settore agroalimentare.
In autunno sarà la volta del Flormart – Salone Internazionale del Florovivaismo, che rappresenta la principale rassegna del settore nell'Europa mediterranea e si terrà a Padova dall'11 al 13 settembre.
Il calendario annuale si chiuderà infine con L'Artigiano in Fiera, la Mostra-Mercato internazionale dell'Artigianato, a Milano dal 29 novembre all'8 dicembre, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive e all'Innovazione della Regione Abruzzo.
A Lanciano è in calendario la 14esima edizione di "Ruote e motori show", la rassegna dedicata alle 2 e 4 ruote fissata dal 29 febbraio al 2 marzo prossimi.
Toccherà poi alla 19esima edizione di "Abitare Oggi", la fiera dedicata alla casa, che per la prima volta cambia collocazione: si terrà dal 28 al 30 marzo, invece che a maggio come avveniva in passato. L'appuntamento con la rassegna "regina" dell'ente, la 47esima Fiera Nazionale dell'Agricoltura, è previsto dal 24 al 27 aprile.
Seguiranno poi la prima edizione di "Kosmetica e Wellness" a settembre, l'ottava edizione di "Florviva" - che dopo il grande successo del 2007 è stata confermata a Lanciano – ad ottobre, la prima edizione di "Tekno Show" - una nuova rassegna dedicata alle attrezzature per lo spettacolo e le grandi manifestazioni – sempre ad ottobre, la decima edizione di "Agroalimenta" a novembre e la sesta edizione di "Sposiamoci" che chiuderà il programma a dicembre.

05/02/2008 14.51