Ministro Bianchi: via libera a 5 milioni per l’aeroporto d’Abruzzo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2525

ABRUZZO. Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha firmato ieri, due importanti provvedimenti per il potenziamento dell'aeroporto d'Abruzzo. Si tratta di due decreti che prevedono il finanziamento di cinque milioni di euro per la messa in sicurezza dell'Aeroporto pescarese ed il rinnovo della concessione trentennale alla Saga per la gestione dello stesso scalo aeroportuale.
A darne notizia, l'assessore ai Trasporti, Tommaso Ginoble, e l'assessore al Lavoro, Fernando Fabbiani, che hanno seguito da vicino l'evolversi della situazione partecipando, a Roma, a diverse riunioni con rappresentanti dello stesso Ministero dei Trasporti e dell'ENAC, l'Ente nazionale dell'aviazione civile.
«Finiscono così per essere spazzate via del tutto le perplessità avanzate circa un'eventuale perdita dei finanziamenti con conseguente ridimensionamento del traffico nazionale ed internazionale del nostro aeroporto» hanno detto i due assessori.
«Lo stesso Ministro Binachi, in più di una occasione» hanno aggiunto «ci aveva dato assicurazioni in tal senso e non poteva andare diversamente. Potranno stare tranquilli passeggeri ed operatori commerciali. Le risorse saranno disponibili da subito».

20/07/2007 9.01