Aperte le iscrizioni per «speaker sportivo»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2480

ABRUZZO. Aperte le iscrizioni al Corso «Lo speaker sportivo. La cassetta degli attrezzi» organizzato dalla Scuola Regionale di Sport del Coni Abruzzo d’intesa e collaborazione con la Facoltà di Scienze Giuridiche Economiche Manageriali dello Sport di Teramo.
Il corso, riservato ad un massimo di 30 partecipanti, si prefigge di formare speaker di eventi e manifestazioni sportive e permetterà agli iscritti di acquisire conoscenze tecnico-professionali attraverso lezioni frontali, testimonianze di esperti e speaker d'eccellenza, workshop quindi di “riempire”, attraverso avanzate metodologie didattiche ed esperienze pratiche, la «cassetta degli attrezzi» di un bravo professionista.
Al termine del corso, che prevede anche il riconoscimento dei Crediti formativi Universitari, gli aspiranti speaker potranno provare il brivido di un'audizione presentando il loro workshop ai responsabili della progettazione dei «Giochi del Mediterraneo Pescara 2009» e di altre manifestazioni internazionali.
«L'obiettivo del corso – ha detto Ermano Morelli, Presidente del Coni Abruzzo – è di preparare 30 speaker sportivi che con elevata professionalità possano rispondere alle esigenze poste in essere dalle organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate. Lo sport è anche spettacolo, deve far divertire, emozionare, creare passioni. In tal senso il ruolo dello speaker sportivo diventa determinante».
Per ulteriori informazioni sul corso e per scaricare il modulo di partecipazione è possibile consultare il sito www.sdsconiabruzzo.it

16/07/2007 16.40