Sabato e domenica parte "cantine aperte"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1629

ABRUZZO. Prenderà il via domani la dodicesima edizione di Cantine Aperte, che si preannuncia già un successo. Anche quest’anno, infatti, numerosissime sono state le richieste di informazioni e di materiale promozionale pervenute alla segreteria del Movimento Turismo del Vino Abruzzo, che organizza la manifestazione con il contributo di Assessorato regionale all’Agricoltura, Arssa, Fondazione PescarAbruzzo, Unione delle Camere di Commercio d’Abruzzo e il patrocinio dell’ Aptr.

ABRUZZO. Prenderà il via domani la dodicesima edizione di Cantine Aperte, che si preannuncia già un successo.
Anche quest'anno, infatti, numerosissime sono state le richieste di informazioni e di materiale promozionale pervenute alla segreteria del Movimento Turismo del Vino Abruzzo, che organizza la manifestazione con il contributo di Assessorato regionale all'Agricoltura, Arssa, Fondazione PescarAbruzzo, Unione delle Camere di Commercio d'Abruzzo e il patrocinio dell' Aptr.

Per i neofiti di Cantine Aperte e per i numerosi visitatori provenienti da fuori Abruzzo ci sarà solo l'imbarazzo della scelta tra le ben 55 cantine che quest'anno hanno aderito all'iniziativa.
Gli affezionati della manifestazione, avranno invece la possibilità di tornare nelle loro aziende preferite, o di esplorare invece le nuove associate di quest'anno, per avere un panorama sempre più ampio della produzione vitivinicola abruzzese, conoscere di persona i produttori e la descrizione di tutti i processi che portano dalla raccolta dell'uva al prodotto finito e pronto per essere messo sul mercato.
L'apertura è prevista per domani, sabato 26 maggio dalle 15,00 alle 20,00 e per domenica 27 maggio dalle 10,00 alle 20,00. Degustazioni aziendali accompagnate da assaggi di prodotti tipici, con particolare riguardo per quelli iscritti nell'Atlante dei prodotti tradizionali abruzzesi, sono previste in tutte le cantine.
Nella maggior parte dei casi il programma per la due giorni sarà anche più articolato, con ulteriori iniziative gastronomiche o di intrattenimento, che in alcune aziende porteranno anche a prolungare l'apertura fino a tarda sera.

25/05/2007 16.21

[url=http://www.movimentoturismovino.it/pdf/guida_caperte_abr.pdf]LE CANTINE CHE ADERISCONO IN ABRUZZO (Pdf)[/url]