Via libera alle misure di sostegno per attività dei piccoli comuni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1822

ABRUZZO. Sul Bollettino ufficiale della Regione Abruzzo (n. 35 speciale Enti locali) sono state pubblicate le delibere di Giunta, presentate dall'assessore Giovanni D'Amico, che autorizzano la presentazione delle domande per accedere ad alcuni finanziamenti che interessano le aree montane. Tutti i particolari sul Bollettino ufficiale (a pagamento) perché della versione on line ancora nessuna notizia.
Il primo punto riguarda gli interventi a sostengo delle pluriattività delle aree montane. Si tratta di interventi per favorire l'insediamento nei comuni montani con popolazione fino a 2000 abitanti di strutture pubbliche da adibire all'esercizio della pluriattività, con particolare riguardo alle attività economiche e agricole. Le domande per accedere ai finanziamenti devono essere presentate entro il 26 maggio. Un'altra importante misura riguarda l'assegnazione dei contributi alle Comunità montane e ai comuni montani per l'acquisto o riconversione di autobus e minibus e per l'abbattimento delle tariffe. Anche per questa misura il temine per accedere ai finanziamenti scade il 26 maggio. Riguarda invece la scuola la terza misura presentata dall'assessore Giovanni D'Amico.
La Giunta ha infatti previsto l'erogazione di contributi ai comuni montani con popolazione inferiore a 3000 per interventi in favore delle scuole. Per l'anno scolastico 2007/2008 le domande devono pervenire alla Regione Abruzzo entro il 30 giugno 2007. Modelli di domanda e allegati possono essere consultati sul Bura n. 35 speciale Enti locali.

[url=http://www.petitiononline.com/pdn/petition.html]FIRMA LA PETIZIONE PER IL BURA ON LINE[/url]

17/04/2007 11.11