La neve in Abruzzo: la situazione in tempo reale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1831

ABRUZZO. Ha nevicato molto ieri sulle autostrade abruzzesi. La neve è caduta fitta oltre gli 800 metri, sulla A-24 Roma-Teramo e sulla A-25 tra Torano-Pescara, dove l'azione dei mezzi sgombraneve e gli spargisale ha permesso la circolazione senza difficolta' per le autovetture, mentre rimane il divieto di transito per i camion con massa superiore alle 7,5 tonnellate. SITUAZIONE IN TEMPO REALE A24 E A24 SITUAZIONE IN TEMPO REALE SU A14 LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE SULLE PISTE DA SCI

ABRUZZO. Ha nevicato molto ieri sulle autostrade abruzzesi. La neve è caduta fitta oltre gli 800 metri, sulla A-24 Roma-Teramo e sulla A-25 tra Torano-Pescara, dove l'azione dei mezzi sgombraneve e gli spargisale ha permesso la circolazione senza difficolta' per le autovetture, mentre rimane il divieto di transito per i camion con massa superiore alle 7,5 tonnellate.

SITUAZIONE IN TEMPO REALE A24 E A24

SITUAZIONE IN TEMPO REALE SU A14


LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE SULLE PISTE DA SCI





TUTTE LE WEBCAM:

LA PIAZZA DI SCANNO - PIAZZALE DELL'AREMOGNA - VALLE PELIGNA - PRATI DI TIVO - PRATO SELVA - ROCCA DI CAMBIO - ROCCA DI MEZZO - CAMPO FELICE




IL TEMPO: LE PREVISIONI PER OGGI

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. La circolazione depressionaria sulla penisola determina ancora condizioni di tempo perturbato. Il tempo previsto per oggi nel centro Italia: irregolarmente nuvoloso con addensamenti e previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio, specie a ridosso dei rilievi appenninici del versante tirrenico e sulle zone occidentali dell'isola. Le precipitazioni potranno risultare nevose sopra ai 400-600 metri. Le temperature: in ulteriore diminuzione, specie sulle regioni meridionali.
I mari sono molto mossi, localmente agitati, i bacini occidentali con moto ondoso in diminuzione; mossi o molto mossi gli altri mari con moto ondoso in diminuzione.
A L'Aquila oggi le scuole sono rimaste chiuse.
Per domani al centro si prevede cielo poco o parzialmente nuvoloso salvo annuvolamenti a tratti più consistenti con associate locali e deboli precipitazioni sulle regioni adriatiche e con possibilità di sporadiche piogge sul Basso Lazio e sulle aree interne della Sardegna. Dal pomeriggio ampie schiarite a partire dalla Toscana.
25/01/2007 10.23

POLEMICA A L'AQUILA

«Mentre questa notte ero in giro con i mezzi dell'Amministrazione comunale, insieme agli uomini delle Opere pubbliche, per liberare le strade cittadine dalla neve, la Provincia non si è data altrettanto da fare».
Ad innescare la polemica è l'assessore comunale Stefano Vittorini.
«Infatti», aggiunge, «la strada provinciale 33 di Cascina a Cagnano Amiterno, quella che da Preturo porta appunto alla piana di Cascina, è rimasta innevata per la mancanza del passaggio degli sgombraneve provinciali. Una “dimenticanza”, se così vogliamo definirla, da parte dell'Amministrazione guidata dalla presidente Stefania Pezzopane che ancora una volta ha dimostrato di fare soltanto chiacchiere e meno fatti.
Il danno maggiore, purtroppo, lo stanno subendo gli allevatori della zona che mi hanno contattato tramite l'assessore di Cagnano, Mario Lattanzi. Gli stessi, infatti, dopo aver munto i loro animali non hanno potuto conferire il latte prodotto».