Un programma sull’Abruzzo in una radio di Ottawa

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

815

OTTAWA. Si parlerà dell'Aquila e dell'Abruzzo, in Canada, ogni lunedì mattina dalle 10 alle 11, sul programma “Abruzzo canta”, curato da Danyla Dei Rocini, sul canale radiofonico di Ottawa CHIN Radio, che trasmette nell'Ontario e nel Quebec, stati dove la comunità italiana è molto consistente.
A parlarne, con interviste in diretta, sarà il consigliere comunale dell'Aquila Goffredo Palmerini, che è anche componente del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo. L'inizio della collaborazione è previsto già dal prossimo lunedì 27.
L'invito al consigliere Palmerini per la collaborazione al programma radiofonico è stato rivolto dal direttore di CHIN Radio, Angelo Filoso,
che è anche presidente della forte comunità italiana nella capitale canadese e direttore del mensile Il Postino, testata in doppia lingua italiano/inglese con tiratura 15 mila copie sulla quale da tempo Goffredo Palmerini scrive articoli sui più rilevanti eventi culturali e sociali in Abruzzo e nella città capoluogo regionale.
«Sarà questo un ulteriore contributo a promuovere L'Aquila e la
nostra regione nell'altra Italia all'estero», ha detto Palmerini, «con i suoi 60 milioni di cittadini d'origine italiana nei cinque continenti, aggiunto alle collaborazioni del consigliere Palmerini con decine di giornali e periodici in lingua italiana pubblicati in Canada, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Venezuela, Brasile, Argentina, Cile, Australia, Sud Africa, Svizzera, Germania e Belgio, che normalmente ospitano i suoi articoli su eventi e fatti in Abruzzo e sui temi dell'emigrazione».


ASCOLTA LA RADIO DA QUI
 


27/11/2006 9.59