Angius rassicura Pezzopane sulle vertenze occupazionale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1026

L’AQUILA. «Non abbiamo parlato solo di Finmek», chiarisce il presidente di Provincia
La possibilità di inserire nel testo della prossima finanziaria iniziative a favore dei lavoratori coinvolti nelle numerose vertenze occupazionali della provincia.
Questa l'assicurazione che la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, ha ricevuto dal vice presidente del Senato, Gavino Angius, dopo un colloquio telefonico, svoltosi in mattinata.
«Non abbiamo parlato solo della vertenza Finmek», ha puntualizzato la presidente, «sulla quale rimane, in questo momento, un'attenzione particolare. A questo proposito, dopo la disponibilità manifestata dal presidente del Senato, Franco Marini, ho chiesto al vice presidente Angius di farsi portavoce delle nostre istanze presso Ministro Bersani, sollecitandolo ad indicare la data di un incontro».
Nel corso della conversazione telefonica, il presidente e Angius hanno concordato la necessità di fare a breve il punto della situazione sulle diverse iniziative, messe in atto dai parlamentari abruzzesi, a favore della Finmek e delle altre vertenze in corso.
«Il vice presidente del Senato», ha concluso Pezzopane, «mi ha dato ampie assicurazioni su un percorso, che sta mettendo a punto assieme agli onorevoli Cialente e Legnini, volto a verificare la possibilità di inserire nella prossima finanziaria misure a favore delle vertenze aperte sul nostro territorio».


14.20 28/09/2006