Nuova giunta esecutiva dell’associazione pensionati Coldiretti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1245

Si è svolto ieri mattina il primo consiglio dell'Associazione Regionale Pensionati Coldiretti, costituita da oltre 37mila iscritti residenti in tutto Abruzzo, recentemente rinnovata con la nomina del presidente Bengasino Mancinelli.
Nel corso dell'incontro, nella Federazione Regionale Coldiretti di via degli Aprutini a Pescara, è stata nominata la giunta esecutiva composta dai quattro presidenti provinciali: Stefano Guido Sarchese (Chieti), Angelo Martinelli (L'Aquila), Giuseppe Di Giampaolo (Teramo) e Antonio Palmucci (Pescara).
La riunione è stata inoltre l'occasione per parlare di numerosi argomenti tra cui gli infortuni in agricoltura, i problemi della sanità abruzzese e lo stato sociale, nonché della prossima organizzazione della “Prima giornata dell'anziano agricoltore”, che verrà promossa dall'associazione entro la fine dell'anno.
Al consiglio ha partecipato anche il segretario nazionale Danilo Elia che ha ribadito il ruolo fondamentale che gli anziani svolgono per l'economia, per la collettività e per la conservazione del territorio e ha sottolineato l'importanza della trasmissione delle conoscenze all'interno dell'impresa, della società e dell'organizzazione professionale. Il segretario nazionale ha inoltre illustrato la nuova convenzione sottoscritta da Coldiretti con la Compagnia Assicuratrice Fata per la copertura degli infortuni in agricoltura per gli anziani.

14/09/2006 8.43