Approvato il bilancio dell'Arpa autolinee appesantito dal caro-gasolio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

784


E' stato approvato il bilancio dell'Arpa.
Il consiglio di amministrazione venerdì scorso. ha approvato il bilancio consunti-vo ed il consolidato del gruppo relativi all'anno 2005.
Nella stessa seduta è stato approvato anche il progetto di trimestrale 2006 «che è in linea con i risultati del rendiconto 2005».
I due documenti saranno resi noti ed illustrati dopo l'esame da parte dell'assemblea degli azionisti Arpa che avverrà a fine giugno prossimo.
«I risultati del consuntivo 2005 e della trimestrale 2006 seppur positivi», spiegano all'Arpa, «risentono di alcuni fattori esterni che hanno condizionato sensibilmente il conto economico, quali il rincaro del prezzo del gasolio ( + 20% ) e quello delle tariffe autostradali. Inoltre, non vanno sottaciute le questioni di carattere generale che pesano sulla gestione complessiva aziendale, quali il sistema tariffario rigido ed il clima di incertezza per il futuro del settore che non permette alle aziende di operare con tranquillità. A tutto ciò va aggiunto il problema della scarsità e della inadeguatezza delle risorse che è all'origine degli ultimi scioperi dei tranvieri per il rinnovo del secondo biennio economico contrattuale».
22/05/2006 8.54