Arpa entra in Saga. Cirulli: «soddisferemo esigenze turisti stranieri»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2467

MASSIMO CIRULLI

MASSIMO CIRULLI

CHIETI. Arpa entra nella Saga con l’acquisto delle quote azionarie della Provincia di Chieti.

Stamattina il presidente dell’azienda di autolinee regionali abruzzesi Massimo Cirulli ha partecipato all’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per la dismissione delle azioni Saga, società abruzzese gestione aeroporti, di proprietà della Provincia di Chieti aggiudicandosene la proprietà.

Cirulli ha acquistato anche le 750 quote azionarie Arpa che la Provincia di Chieti ha messo in vendita nella stessa asta insieme ad altre partecipazioni che deteneva in enti e società quali, Centro agro alimentare La Valle del Pescara, in Esa srl, Edizioni scientifiche abruzzesi, in Finanziaria Di Partecipazioni ed investimenti spa, in Cotir, in Eurobic e nell’Interporto Val Pescara. Nello scorso mese di dicembre Arpa aveva acquistato anche le 1000 azioni della stessa natura messe in vendita in asta pubblica di proprietà dell’amministrazione provinciale di Teramo.

Il costo di tali operazioni è stato di 105 mila euro per le quote della provincia di Chieti e di 140 mila euro per quelle vendute dalla provincia di Teramo.

Con l’acquisto odierno di un numero di azioni pari allo 0, 20% del capitale sociale della Saga, Arpa guarda a nuove aree di business riguardanti il trasporto di una potenziale clientela turistica proveniente dalle maggiori città europee oggi collegate con la nostra regione grazie ai voli aerei che fanno scalo all’aeroporto Liberi.

In considerazione dell’aumento sensibile di passeggeri che arrivano in Abruzzo utilizzando il trasporto aereo registratosi negli ultimi anni, e nella prospettiva di un ulteriore potenziamento della struttura aeroportuale, l’azienda non esclude di poter organizzare servizi di linea e da noleggio in grado di soddisfare le esigenze di mobilità di viaggiatori stranieri che arrivano nella nostra regione.

Combinare l’offerta di servizi di trasporto pubblico Arpa con gli orari dei voli aerei del Liberi è l’obiettivo di Cirulli, che si dichiara soddisfatto di poter partecipare con grande interesse ai consigli di amministrazione della società Saga.

03/02/2011 16.13