Neve su A24 e A25. Spazzaneve in azione ma non mancano proteste

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4116

IL METEO IN TEMPO REALE. ABRUZZO. E' arrivata anche sull'Abruzzo la nuova ondata di neve, ampiamente prevista nei giorni scorsi e nel pomeriggio-sera fiocchi previsti anche in pianura.

IL METEO IN TEMPO REALE. ABRUZZO. E' arrivata anche sull'Abruzzo la nuova ondata di neve, ampiamente prevista nei giorni scorsi e nel pomeriggio-sera fiocchi previsti anche in pianura.

Questa mattina sull'A14 Bologna-Taranto tra Giulianova e Roseto e' stato effettuato un fermo temporaneo dei mezzi pesanti tra Valvibrata e Giulianova in carreggiata sud ed il graduale rilascio accompagnato dalle pattuglie della polizia stradale e i mezzi spazzaneve.

Attualmente si registra neve sull'A24 tra Carsoli e Teramo e con particolare intensita' tra Assergi e Teramo dove la polizia stradale d'intesa con la Società concessionaria effettua il pilotaggio assistito dei mezzi leggeri in transito; i mezzi pesanti vengono invece temporaneamente fermati all'altezza della barriera di Teramo-Val Vomano verso Roma e tra Tivoli e Castel Madama in direzione opposta; neve sull'A25 tra Magliano dei Marsi e Sulmona e' attivo un punto di fermo temporaneo e stoccaggio dei mezzi pesanti diretti verso Roma tra Villanova e Chieti.

E la neve si farà vedere anche nelle prossime ore. Secondo quanto prevede AbruzzoMeteo.it nel corso delle prossime ore il minimo depressionario continuerà ad interessare il centro-sud con marcato maltempo su Abruzzo, Molise, e Puglia garganica, dove sono attese precipitazioni diffuse ed abbondanti, nevose fino a quote molto basse su Abruzzo, al di sopra dei 400-700 metri altrove. Maltempo, dunque, anche sulla nostra regione dove sono attese copiose nevicate soprattutto sulle zone montuose e sul settore orientale, al di sopra dei 200-400 metri, localmente a quote inferiori nel corso del pomeriggio-sera. Piogge diffuse lungo le coste, più intense sul pescarese e sul chietino, tuttavia in serata e in nottata non si escludono episodi di neve o pioggia mista a neve anche in pianura. Anche la giornata di domenica iniziera' all'insegna del maltempo con precipitazioni più frequenti sul settore orientale, dove assumeranno carattere nevoso fin quasi in pianura, tuttavia la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal settore occidentale. Continuerà a fare molto freddo e, di conseguenza, si prevedono gelate estese sul settore occidentale e, successivamente anche sul versante orientale, specie durante le ore serali, notturne e al primo mattino. Tra lunedì e martedì un impulso di aria gelida si avvicinerà ai Balcani, interessando marginalmente il versante adriatico, provocando una nuova diminuzione delle temperature. Un nuovo possibile peggioramento sembra possibile verso la metà della prossima settimana, tuttavia si tratta di una tendenza da confermare nei prossimi aggiornamenti.  

22/01/2011 11.05

NEVE IN PIANURA 

Continua a nevicare sull'A24 tra Carsoli e Teramo e con particolare intensità tra Assergi e Teramo dove la polizia stradale d'intesa con la Società concessionaria effettua il pilotaggio assistito dei mezzi leggeri in transito; i mezzi pesanti vengono invece temporaneamente fermati all'altezza della barriera di Teramo-Val Vomano verso Roma e tra Tivoli e Castel Madama in direzione opposta; neve anche sull'A25 tra Torano e Casauria con fermo temporaneo dei mezzi pesanti diretti verso Roma allestito tra Villanova e Chieti.

E da stamattina continua a nevicare anche nei comuni di Rivisondoli, Pizzalto, Roccaraso, Campo Felice, Pescasseroli. A Penne gli spazzaneve sono già al lavoro da qualche ora per limitare i disagi., così come a San Valentino e Caramanico.

Ma proprio da Caramanico protesta il gruppo consiliare di "Liberta' e sviluppo": «le operazioni di rimozione della neve da parte del Comune, nonostante fosse stato messo a punto un piano preciso di intervento».

22/01/11 13.55

LE WEBCAM: LA VIABILITA' IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 PESCARA

A14 ATRI PINETO

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 ROSETO
A14 VAL VIBRATA
 A14 ORTONA

A14 VAL DI SANGRO

A14 VASTO SUD

PESCARA OVEST


 

Alba Adriatica (Te) - obabalneatori.it

 

  Fonte Cerreto (AQ) - www.ilgransasso.it

Rivisondoli (AQ) - comune.rivisondoli.aq.it.

 

  Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu

 

Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu

 

  Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam

Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it

  Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz

L'Aquila San Giacomo (AQ) - www.caputfrigoris.it

 

  Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org

 

Campo Felice (AQ) - www.meteoappennino.it

 

 

  Campo Felice (AQ) - www.meteoappennino.it

 

Teramo - www.meteoteramo.it

 

   Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it

Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com

  Canzano (TE) - www.buriansnow.it

 

Pescara - www.pescarameteo.net/

   Canosa Sannita (CH) - www.acvip.it

 

Lanciano (CH) - www.comune.lanciano.it

      Majella - Rifugio Pomilio (CH) - www.abruzzometeo.it

 

Roccacaramanico- www.roccacaramanico.it

    Gessopalena (Ch) - cam.netconnekt.com

Castel Del Monte (Aq) - www.abruzzometeo.it

   Castel di Sangro - mediamaint.it