Un nuovo progetto per tutelare i consumatori abruzzesi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1229

ABRUZZO. L'informazione a favore di consumatori e utenti abruzzesi sarà garantita dal progetto "Sistema infopoint n.2 - Regione Abruzzo".
Il progetto è stato approvato ieri mattina dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Valentina Bianchi.
La spesa complessiva prevista a sostegno del progetto è di 339.417 euro, fondo finalizzato assegnato alla Regione dal Ministero delle Attività produttive. Il sistema informativo sarà distribuito sull'intero territorio regionale. Una parte del finanziamento, 335.000 euro, sarà destinata alla realizzazione del programma di informazione, la parte restante, 4.417 euro, invece sarà destinata alle spese per i costi ispettivi relativi alla commissione incaricata della verifica delle spese sostenute per la realizzazione del progetto.
Le associazioni dei consumatori e utenti interessate alla realizzazione di punti informativi sono Adiconsum, Adoc Uil, Arco, As.Con., Codacons, Codici Abruzzo e Federconsumatori. Tali associazioni stipuleranno con la Regione un'apposita convenzione per la realizzazione degli interventi programmati.

15/05/2007 17.18