Cinque donne per il Premio Maiella

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2020

ABRUZZO. Si terrà domenica 20 Maggio 2007 alle ore 15.30 all'Auditorium di via Meda a Rho (Provincia di Milano) la consegna dei premi Maiella 2007. La 20° edizione della prestigiosa manifestazione, sarà un premio in rosa dedicato al mondo dell'emigrazione al femminile. In rosa anche l' annuale mostra sui disegnatori italiani che avrà per protagonista Silvia Ziche, la principale disegnatrice della Disney Italia. Il premio da ormai molti anni è il pubblico riconoscimento attribuito annualmente ad abruzzesi e molisani che fuori regione si sono distinti nei vari campi di attività.
L'edizione del 2007 sarà caratterizzata dai riconoscimenti solo a corregionali donna. Decisione tanto più significativa perchè il 2007 è l'anno Europeo delle Pari Opportunità .
Le premiate di questa edizione sono: Alda D'Eusanio, di Tollo (Ch), giornalista radio televisiva; Anna Di Silverio, di Pescara, direttore di Divisione della Microsoft Italia; Concetta Forchetti, di Civitella Messer Raimondo (Ch) neurologa e direttore medico dell Alexian Brother Neuroscience Institute di Chicago; Mara Maccarone di Ripa Teatina, fondatrice e presidente dell' Adipso (Associazione per la Difesa dalla Psoriasi); Maria Teresa Mastropietro di Campobasso, imprenditrice a Bergamo.
La cerimonia sarà preceduta da uno spettacolo comico di Egidia Bruno, attrice e cabarettista della di Zelig.
La consegna dei Premi avviene ogni anno la penultima domenica di maggio, a Rho (Mi), industriosa città lombarda dove ha sede l'
associazione La Maiella.


28/04/2007 10.04