Anche l’Abruzzo a "Casa azzurri" per promuovere il turismo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1286

Anche l’Abruzzo a "Casa azzurri" per promuovere il turismo
Le regioni scelgono Casa azzurri per promuovere il turismo regionale.
Martedì 4 luglio, alle ore 12, presso la sala stampa di Casa Azzurri a Duisburg, nell'immediata vigilia della semifinale Germania-Italia, il coordinamento degli assessorati regionali al turismo terrà una conferenza stampa per presentare il prodotto turistico delle regioni italiane sul mercato tedesco e internazionale.
Curata dalla struttura tecnica di Promuovitalia, la conferenza stampa sarà tenuta dal coordinatore nazionale degli assessorati al Turismo e vicepresidente della Regione Abruzzo, Enrico Paolini, dagli assessori al Turismo Pierluigi Prosperini (Lombardia), Marco Di Lello (Campania), Giuliana Manica (Piemonte) e Margherita Bozzano (Liguria), oltre al commissario straordinario dell'Enit, Amedeo Ottaviani, al responsabile nazionale della direzione generale del Turismo, Piergiorgio Togni, e all'amministratore delegato di Promuovitalia, Mario Ceccarelli.
«Abbiamo voluto scegliere il palcoscenico di Casa Azzurri a Duisburg per promuovere la nostra offerta turistica » spiega Enrico Paolini « perché la struttura rappresenta forse, in questo momento, il miglior biglietto da visita del Made in Italy. E la nostra offerta turistica è soprattutto un'offerta di qualità in linea con la nuova politica di promozione che tutte le regioni stanno predisponendo insieme con il vicepremier con delega al turismo, Francesco Rutelli. Tutte le regioni, peraltro, sono interessate sul fronte turistico al mercato tedesco, che sappiamo essere in forte ripresa in Italia. Tutti elementi che ci hanno indotto ad essere presenti ufficialmente martedì a Casa Azzurri per incontrare la stampa tedesca e italiana».
La conferenza delle regioni sarà anche l'occasione per presentare il catalogo curato da Promuovitalia sui progetti turistici elaborati e finanziati da tutte le regioni italiane.

03/07/2006 10.20