Arpa e Sangritana, nuove nomine. Ora tocca a Gtm

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4784

ABRUZZO. L’assemblea degli azionisti Arpa nella tarda mattinata di ieri ha nominato gli ingegneri Michele Valentini e Stefano Diano, rispettivamente direttore e vice direttore generale dell’azienda regionale di autolinee.

Valentini è stato funzionario-quadro Arpa, Diano è un professionista di Lanciano, esperto in materia di trasporti.
All'assemblea, riunitasi presso la sede della direzione generale Arpa di Chieti, hanno partecipato l'assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra, in rappresentanza della Regione Abruzzo, azionista di maggioranza, i rappresentanti delle provincie di Pescara e di Chieti, dei comuni di Città S.Angelo e di Roccamorice, del Consorzio di Bonifica di Chieti, il presidente Massimo Cirulli, il vice Maurizio Radichetti, i consiglieri di amministrazione di Arpa, Flaviano Montebello, Nicola Soria, il vice direttore generale uscente Paolo Palombo, il direttore del personale Michele Litterio.
Nel corso della riunione Cirulli ha riferito che l'assemblea dei soci della società Cerella di Vasto ha nominato venerdi 23 aprile scorso i nuovi amministratori dell'azienda nelle persone di Massimo Cirulli, quale presidente, Antonio Montanaro e Maria Antonietta Patrizio, componenti del consiglio di amministrazione.
Una scelta improntata al massimo rigore, l'ha definita l'assessore Morra, visto che i tre, che appartengono ad Arpa (Montanaro è direttore dell'esercizio e Patrizio funzionario-quadro) non riceveranno alcun compenso, con un risparmio per le casse della Cerella di circa 46 mila annui: a tanto ammontavano, infatti, le indennità di carica percepite dagli amministratori uscenti.
Per quel che riguarda le nomine in un'altra società controllata da Arpa, la Paoli bus srl, l'assessore ai trasporti della Regione Abruzzo ha precisato che, in attesa del processo di incorporazione della stessa da parte di Arpa, che si concluderà presumibilmente entro il 2010, sarà Maurizio Radichetti, attuale vice Presidente Arpa, il Presidente della Paoli bus. Sindaco revisore è stato nominato Marco Stecher, commercialista di Teramo.
Restano le nomine di due amministratori e di altrettanti sindaci revisori di cui si occuperanno gli altri soci della Paoli bus.
Prima che si concluda l'operazione di incorporazione, la società Paoli bus alienerà a favore della società Sangritana l'agenzia Gran Sasso viaggi che oggi chiude con una perdita di circa 70 mila euro annui.

28/04/2010 17.23

NOMINE SANGRITANA

Dopo le nomine dell'Arpa nuovi ingressi anche in casa Sangritana: il nuovo direttore è il dirigente bancario Benito Marcanio, vice direttore è stato confermato Alfonso D'Alfonso. A ratificare le nomine è stata l'assemblea dei soci, presieduta dall'assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra, il quale non ha voluto rilasciare commenti sottolineando che «si tratta di fasi tecniche».
30/04/10 9.15