Del Turco pronto a discutere con Toto e a trovare una intesa

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

868

CARLO TOTO ED I SUOI DATI
«L'annuncio della Società autostrade - sostiene il Presidente Del Turco- di voler avviare una discussione costruttiva con la regione Abruzzo è un fatto nuovo ed importante che va colto in tutto il suo valore».
Il presidnete della Regione Abruzzo intervisne dopo la lunga conferenza stampa del presidente di Strada Parchi, Carlo Toto, che gestisce la A24 e A25.
Toto ieri ha detto chiaramente tuttavia che l'interesse dimostrato da Del Turco è «un fatto nuovo e prezioso» ma h anche aggiunto di non poter assecondare la richiesta delle istituzioni circa la consegna della convenzione stipulata con Anas in quanto la «società è privata».
«Nei prossimi giorni», ha aggiunto Del Turco, «organizzeremo un primo confronto su cifre e dati giacchè, come è noto, abbiamo punti di vista diversi in merito alla concessione, al suo costo e al rispetto delle norme che essa prevede. Il mio obiettivo primario attiene al ruolo che la regione Abruzzo ha sulla questione e che noi consideriamo cruciale ai fini dello sviluppo del nostro territorio ossia, al miglioramento dei collegamenti e alla qualità dei servizi resi all'utenza. Pertanto, questa mattina, a Bruxelles con il mio collega Marrazzo, presidente della regione Lazio, affronterò queste tematiche. In particolare, - conclude Del Turco - discuteremo dei problemi legati alle opere di ultimazione del sistema rete autostrade, quali il completamento del tronchetto di penetrazione verso la città di Roma e dell'intero asse viario Tirreno-Adriatico».

15/02/2006 14.29