Proposta legge regionale: maestri di sci anche per lo snowboard

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

902

«Con il progetto di legge da me presentato, si è colmata una evidente lacuna nella normativa regionale».
Questo il commento di Paolo Tancredi, Consigliere regionale di Forza Italia, che ha depositato il progetto di legge, firmato anche dal collega Pagano per l´introduzione della figura del maestro di sci, disciplina snowboard.
«Infatti nelle regioni a più forte presenza di stazioni sciistiche - prosegue Tancredi - come il Trentino, oltre ai classici maestri di sci nordico e alpino, esiste già dal 2001 la figura del maestro di snowboard, specialità in grande sviluppo ed in crescente gradimento soprattutto tra i più giovani». «Inoltre, lo snowboard presuppone un allenamento particolare e conoscenze ed abilità tecniche completamente distinte dallo sci tradizionale, sia negli istruttori così come nei praticanti».
«Per questi motivi - conclude Tancredi - nella mia proposta di legge ho previsto l´istituzione di tale figura specialistica e la possibilità di conseguire l´abilitazione a maestro di sci regionale in tre specialità: alpino, nordico e snowboard, ampliando così l´offerta formativa regionale nel settore».

11/02/2006 10.05