Turismo. Il presidente dell'Aptr incontra gli operatori Iat

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

631

Il Presidente dell'APTR (Azienda di Promozione Turistica Regionale) Carlo Costantini facendo seguito a quanto annunciato nel corso dell'assemblea dei dipendenti tenutasi nei giorni scorsi, ha iniziato oggi il giro di incontri con i funzionari e gli addetti degli oltre 20 IAT - uffici di informazione e accoglienza turistica - dislocati sul territorio regionale.

Raccogliendo l'invito dell'Amministrazione comunale di Montesilvano, questa mattina il Presidente Carlo Costantini ha incontrato il sindaco Enzo Cantagallo e il vicesindaco Marco Savini che ha dimostrato grande apprezzamento per l'iniziativa.
«E' la prima volta - ha commentato Savini - che un Presidente Aptr si sposta per incontrare gli operatori Iat e gli amministratori locali e per pianificare le azioni necessarie più adeguate per le comunità territoriali».

Attualmente a Montesilvano è attivo un solo IAT, che verrà potenziato in estate con un presidio permanente sulla riviera volto a migliorare l'assistenza ai turisti, in inverno con uno sportello presso la stazione ferroviaria.
«Ma non è tutto - annuncia Costantini - perchè dobbiamo sfruttare al meglio la potenzialità offerta dal turismo congressuale. Avremo infatti anche un nuovo punto IAT all'interno del Palacongressi per asssistere e dare informazioni ai migliaia di congressisti che annualmente partecipano alle iniziative organizzate nella struttura».

Il Presidente Carlo Costantini ha infatti sottolineato come «Montesilvano sia stata in grado di affermarsi in Italia, in pochi anni, come sede di incentive e di turismo congressuale, forte di una buona organizzazione che vede affiancati pubblico e privato e forte di quasi 5000 posti letto soltanto nelle strutture alberghiere e nelle residenze tursitico-alberghiere».

Domani, venerdì 3 febbraio, il Presidente dell'Aptr Carlo Costantini incontrerà i dipendenti degli Iat delle località montane di Ovindoli e Tagliacozzo.
02.02.2006 15:18