Vittorio Di Carlo nuovo presidente della Saga

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1867

Vittorio Di Carlo nuovo presidente della Saga
PESCARA. Vittorio Di Carlo subentra a Marcello Celi nel ruolo di presidente della Saga. Una nomina all'unanimità da parte dell'assemblea dei soci avvenuta questa mattina. Approvato il bilancio, chiusura in utile netto di 99.927 euro.
Tra i nuovi componenti del cda spiccano nomi quali Ezio Ardizzi e Dino Di Vincenzo, rispettivamente presidenti della Camera di commercio di Pescara e di Chieti, Dario Mancini, direttore generale della Banca Caripe.
«Desidero rivolgere un doveroso ringraziamento per il lavoro svolto finora a Marcello Celi, un uomo di alto profilo morale e professionale – ha detto Di Carlo – con l'augurio di una pronta guarigione al quale si unisce l'intera assemblea. Un ringraziamento anche ai consiglieri uscenti Antonello Ricci e Giustino Di Carlantonio per l'impegno profuso».
Confermati i consiglieri Luciano D'Alfonso, Ugo Di Silvestre e Luciano Di Nicola. Altra voce all'ordine del giorno, l'approvazione del bilancio chiuso con un utile netto pari a 99.927 euro.
Rispetto all'esercizio precedente la società che gestisce l'aeroporto ha conseguito ricavi netti di vendita di oltre 5 mln di euro, con un incremento pari al 18 % .
Tra gli aeroporti di entità passeggeri inferiori al milione, l'aeroporto d'Abruzzo è l'unico ad aver chiuso in utile negli ultimi anni.
Si registra un trend di crescita passeggeri nell'ultimo decennio del 256%, passando dalle 104.000 unità del 1998 alle 371.000 del 2007. E sebbene sia evidente negli ultimi anni una marcata stagionalità nella distribuzione mensile dei passeggeri grazie ai charter estivi, non bisogna tralasciare i punti di forza ormai consolidati: Londra, Francoforte, Barcellona, Milano Linate.
Collegamenti che a giugno 2008 si attestano già sul + 29% di impennata rispetto al giugno 2007.



«Confidiamo di chiudere l'anno con un ulteriore incremento nel traffico passeggeri del 10% rispetto all'anno precedente – conclude Di Carlo – un bilancio positivo sul quale incide anche l'aumento del traffico merci, a quota + 13% con 3.291 tonnellate nel 2007 rispetto alle 2.849 del 2006».
Soddisfatto anche il sindaco Luciano D'Alfonso: «è un Cda di persone competenti per assicurare un grande futuro all'Aeroporto».
Per Ezio Ardizzi «sono in campo attori che possono dare un contributo più che valido per mantenere e migliorare il rapporto con la Saga», per Dino Di Vincenzo «le Camere di Commercio saranno protagoniste di questo nuovo ruolo. Il clima sereno che ha portato alla nascita di questo Cda è sintomo di grande collaborazione e sinergia che questo Cda di certo esprimerà nel lavoro che ci aspetta».

27/06/2008 15.17