Arrivano i primi turisti sul volo Stoccolma - Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1246

PESCARA. Sono arrivati martedì sera all'aeroporto d'Abruzzo a bordo del volo curato dalla Compagnia aerea Fly Nordic, i primi passeggeri provenienti da Stoccolma. Un gruppo di ben 176 turisti, arrivati nella nostra regione per trascorrere le proprie vacanze.

Per la prima volta dopo molti anni l'Abruzzo si apre nuovamente ai Paesi Scandinavi. «Il ritorno nella nostra terra di turisti provenienti dal nord Europa», ha commentato soddisfatto l'assessore regionale Enrico Paolini, «rappresenta per noi un grande onore e, allo stesso tempo, un grande riscontro degli sforzi promozionali intrapresi e dell'impegno che stiamo portando avanti».
Un volo totalmente di arrivi «che rafforza il lavoro in questa direzione portato avanti dalla Giunta regionale negli ultimi due anni e mezzo».
Il collegamento proseguirà fino al prossimo 12 agosto, con partenze settimanali il martedì alle 20.20 da Stoccolma e arrivo all'Aeroporto d'Abruzzo alle 23.10.
E non solo. Il prossimo 24 giugno, infatti, è previsto l'arrivo di un altro volo di incoming Oslo – Pescara. «Un'altra opportunità per l'Abruzzo di affermarsi sul mercato internazionale – ha spiega ancora Paolini - Affacciarsi sul bacino di riferimento nord europeo, uno dei più ricchi, è molto importante per la nostra regione, perché offre l'opportunità di rilanciare le potenzialità turistiche del territorio».
L'assessore adesso spera in «un ottimo gioco di squadra fra pubblico e privato», elemento vincente dell'attività di promozione turistica.

22/05/2008 9.20