Il maltempo non molla l’Abruzzo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2003

ABRUZZO. Pioggia battente e vento forte su tutta la regione. Viabilità rallentata , nebbia all’interno e acquazzoni attesi anche per oggi. Ci sono alcuni disagi per allagamenti e piccoli danni. LA SITUAZIONE SULLE AUTOSTRADE ABRUZZESI E IL METEO IN TEMPO REALE





ABRUZZO. Pioggia battente e vento forte su tutta la regione. Viabilità rallentata , nebbia all'interno e acquazzoni attesi anche per oggi. Ci sono alcuni disagi per allagamenti e piccoli danni.




LA SITUAZIONE SULLE AUTOSTRADE ABRUZZESI E IL METEO IN TEMPO REALE


I Vigili del fuoco sono in piena emergenza, a Pescara, per fronteggiare i problemi causati dalla pioggia che da ieri sera cade abbondante in citta'.
Perfino la caserma dei pompieri, in viale Pindaro, e' allagata. Non è la prima volta che accade che anche 10 centimetri di acqua creino disagi ai vigili stessi.
Molti interventi di prosciugamento sono in corso e parecchi sono stati inseriti in lista. Le richieste riguardano sia scantinati e abitazioni allagati che strade invase dall'acqua piovana. La parte dove si registrano maggiori problemi e' quella Sud.
Sta nevicando in Abruzzo lungo l'autostrada A/25 a partire da Sulmona (L'Aquila) in direzione L'Aquila. Al momento non si registrano problemi per la viabilità, ma il manto nevoso sta acquistando lentamente consistenza.
Piove incessantemente da alcune ore a L'Aquila capoluogo, come pure nel Pescarese dove ha fatto la sua comparsa a tratti anche la grandine.

Le previsioni per oggi parlano di cielo molto nuvoloso su Marche, Umbria ed Abruzzo con precipitazioni sparse, localmente anche a sfondo temporalesco, in attenuazione dal tardo pomeriggio.
Nevicate in montagna. Da parzialmente nuvoloso a localmente nuvoloso sulle rimanenti regioni del centro con locali piogge sulle zone interne. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tornerà nuovamente ad aumentare in prossimità della dorsale appenninica, con la possibilità di locali rovesci o temporali.
Temperature: massime in diminuzione sulle regioni meridionali; stazionarie altrove.
Venti: moderati, dai quadranti settentrionali, con rinforzi specie tra le isole maggiori ed il Tirreno occidentale.
Mari: tutti molto mossi. Dalla serata, graduale attenuazione del moto ondoso sui bacini settentrionali.

04/04/2008 11.11

LE WEBCAM: LA SITUAZIONE IN ABRUZZO IN TEMPO REALE

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25


A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO




GRAN SASSO VISTO DA TERAMO


 


 PRATO SELVA


 


CANZANO


 


CAMPO FELICE


 


 LITORALE PESCARA


 


ROCCARASO


 


ROCCARASO



 


 SCERNI


 


AVEZZANO


 


L'AQUILA


 


L'AQUILA





PESCOCOSTANZO




ROCCADICAMBIO



ROCCARASO AREMOGNA




ROCCA DI MEZZO




MONTELUCO DI ROIO (AQ)