Pensionati in piazza il 12 giugno

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

769

ABRUZZO. I sindacati confederali dei pensionati hanno proclamato per il 12 giugno prossimo una giornata di mobilitazione nazionale con manifestazioni in tutte le regioni e nelle città capoluogo di provincia.
I pensionati dell'Abruzzo manifesteranno all'Aquila a sostegno delle annose rivendicazioni che riguardano: il ripristino del potere d'acquisto e l'aumento delle pensioni, l'urgenza della legge sulla non autosufficienza, ed in campo regionale l'immediata e definitiva revoca della applicazione dei ticket sui farmaci, introdotti dalla Giunta regionale Il programma della giornata di mobilitazione prevede: il concentramento dei partecipanti alle ore 9,30 presso il piazzale antistante la Fontana Luminosa.
Alle o ore 10,00 partirà un corteo, a forma di catena umana, che percorrerà corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Prefettura via Celestino, piazza Santa Giusta con sit-in sotto la sede della Giunta regionale.
Il corteo proseguirà per via Bazzano, piazza S. Marco piazza della Prefettura ove si concluderà la manifestazione.
"Subito la legge sulla non autosufficienza" e "ora piu' soldi alle
pensioni": sono questi gli slogan che accompagneranno il corteo abruzzese e quelli nel resto delle regioni di Italia...chissà se il Governo se ne accorgerà.

06/06/2007 12.23