IN COMUNE

Spoltore, approvato bilancio consolidato del Comune

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

71

Spoltore, approvato bilancio consolidato del Comune

SPOLTORE. Via libera al bilancio consolidato: il consiglio comunale lo ha approvato all'unanimità. Il consolidato 2016, cioè l'attivo complessivo del "gruppo di enti" che forniscono servizi a Spoltore, è di 526.063,00 €.

 

«Ci confermiamo un Comune con i conti in ordine» assicura il sindaco Luciano Di Lorito. «Un risultato che abbiamo ottenuto grazie a delle scelte politiche precise, concentrando gli stanziamenti su obiettivi strutturali come l'edilizia scolastica e la manutenzione delle arterie stradali».

 

Il bilancio consolidato serve a rappresentare la consistenza patrimoniale e finanziaria dell'amministrazione del Comune di Spoltore, comprese le società controllate e partecipate. L'ente controlla al 100% la Spoltore Servizi srl e ha una quota dell'1,45% dell'Aca spa. «Fornisce al Comune un nuovo strumento per programmare, gestire e controllare con maggiore efficacia» precisa il sindaco Luciano Di Lorito.

 

I crediti nel bilancio consolidato sono pari ad euro 6.283.231, la spesa del personale ad euro 3.686.598.

«La relazione sulla gestione consolidata»  aggiunge l'assessore al bilancio Chiara Trulli «indica il percorso seguito per identificare le partecipazioni significative dell'Ente: sono considerate irrilevanti quelle con valori patrimoniali finanziari ed economici inferiori al 10% rispetto a quelli del Comune di Spoltore».