IN COMUNE

Penna Sant’Andrea, varata la nuova giunta comunale

Il primo Consiglio comunale il prossimo 9 giugno

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1518

Il sindaco Severino Serrani

Il sindaco Severino Serrani





PENNA SAN’TANDREA. Subito al lavoro il nuovo sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani che ha battuto lo sfidante Antonio Brunone con il 92,5% delle preferenze.
«Il pensiero subito va ad un grande amico che non c’è più», commenta Serrani, «l’amato sindaco Antonio Fabri scomparso il 14 ottobre scorso, a cui dedico la vittoria, che è senz’altro il frutto del suo lavoro svolto con 35 anni di impegno pubblico a servizio della collettività». Fabri morì improvvisamente per un arresto cardiaco.
È stata intanto varata la nuova giunta, al fianco del sindaco è stata confermata Eleonora Di Francesco in qualità di vice sindaco con deleghe alle attività produttive e politiche sociali. La Di Francesco si è contraddistinta, nella precedente giunta Fabri, nel sociale e negli ultimi mesi ha anche ricoperto le funzioni di sindaco «con grande impegno e professionalità», sottolinea Serrani.
Teresa Giovannucci, già vice sindaco nella giunta Fabri dal 2007 al 2012, è assessore con deleghe all’ambiente e alla ricostruzione post-sisma.
In attesa del primo consiglio comunale fissato per il giorno 9 giugno sono state assegnate le deleghe ai consiglieri: Enrica Fabri alla cultura, Cinzia Saputelli al bilancio, Francesco Paolone alla viabilità, Ottavio Sorrini all’urbanistica e Guido Iezzi alle manutenzioni del patrimonio comunale.
Presto il Consiglio sarà arricchito da altri due membri, Andrea Matani e Michele Basili, i quali prenderanno il posto degli assessori che lasceranno la carica di consigliere, mentre il candidato Mirko Renzitti sarà delegato dal sindaco come consigliere al B.I.M.