GOVERNO

Abruzzo/Senato. Stefania Pezzopane nominata componente della commissione Finanza

Tancredi (Pdl) vicepresidente commissione europea

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1842

Abruzzo/Senato. Stefania Pezzopane nominata componente della commissione Finanza



ROMA. La senatrice Stefania Pezzopane è stata nominata componente della sesta commissione del Senato, relativa a Finanze e Tesoro.
La Commissione, che si è insediata stamattina, secondo l’art. 22 del regolamento del Senato, ha competenza nell’esaminare disegni di legge, atti e documenti afferenti al settore tributario e finanziario.
Tra le materie di cui si occupa c’è l’introduzione e la modifica di norme vigenti su imposte, tasse, lotto lotterie e giochi pubblici, l’organizzazione di strutture amministrative centrali e periferiche afferenti all’ex Ministero delle Finanze, la gestione del patrimonio immobiliare statale.
«Con l’insediamento delle Commissioni inizia finalmente l’esame delle proposte e dei disegni di legge- ha dichiarato la senatrice- L’opportunità che mi è stata data, di essere componente della sesta commissione, che agisce in stretta sinergia con la commissione Bilancio,  mi permette di interagire in maniera propositiva su tutte le questioni e gli strumenti economici e finanziari che saranno predisposti.  Si tratta di un osservatorio positivo ed utile per tutte le vicende legate all’Abruzzo e in particolare a L’Aquila e la sua ricostruzione. Verificheremo tutte le entrate, in particolare quelle che serviranno alla ricostruzione, ivi compresa la vicenda Lotto e giochi».

CAMERA: TANCREDI (PDL) VICEPRESIDENTE COMMISSIONE EUROPA

 Il deputato abruzzese del Popolo della libertà Paolo Tancredi è stato eletto vice presidente della commissione Politiche europee della Camera, che sarà presieduta da Michele Bordo del Partito democratico. Passato da palazzo Madama a Montecitorio, Tancredi nella scorsa legislatura era stato relatore della legge di stabilità.