TASSE

Penne. Baldacchini (Pdl) «no a nuova tassa su passi carrabili»

«Rivedere regolamento comunale»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1384

Penne. Baldacchini (Pdl) «no a nuova tassa su passi carrabili»

 

PENNE. In base alla delibera di giunta n° 35 del 2013, l’amministrazione comunale di Penne ha attivato il monitoraggio dei passi carrabili sul territorio.

Il Pdl chiede al sindaco Rocco D’Alfonso, al fine di evitare ulteriori oneri e sanzioni a carico di cittadini, di convocare un’assemblea pubblica e, ove possibile, di aggiornare il regolamento comunale sui passi carrabili (è vecchio di quasi 20 anni), per introdurre nuove agevolazioni sul pagamento della Tosap.

«Pur condivisibile l’azione di monitoraggio avviata dall’amministrazione comunale e viste le conseguenze economiche che potrebbero ricadere in capo ai cittadini-proprietari che risultassero evasori – osserva Antonio Baldacchini, coordinatore cittadino del Pdl di Penne – chiediamo al sindaco Rocco D’Alfonso di informare la città sull’attività di monitoraggio per responsabilizzare gli utenti. Chiediamo, inoltre, l’aggiornamento del regolamento comunale che disciplina i passi carrabili, al fine di introdurre particolari agevolazioni a favore di determinate categorie di cittadini che si ritroveranno a pagare la Tosap degli ultimi cinque anni. Sarebbe un segno di civiltà verso i cittadini che vivono un momento così difficile dal punto di vista economico e finanziario». Le operazioni di monitoraggio dovranno terminare entro il prossimo 15 luglio 2013.