POLITICA

Matteo Renzi arriva in Abruzzo

Farà tappa a Sulmona, Teramo, Chieti e Pescara

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2500

Matteo renzi

Matteo Renzi

ABRUZZO. Il viaggio continua e il ‘rottamatore’ toscano sbarca anche in Abruzzo.

Il candidato alle primarie del Pd, con il suo camper, con il quale sta facendo il tour delle province d’Italia per incontrare i cittadini e far conoscere a tutti il suo programma, lunedì farà tappa nelle città abruzzesi.
La prima tappa sarà alle ore 14 a Sulmona, (L’Aquila), al complesso dell’Annunziata, in Corso Ovidio.
Alle 16,30 sarà a Teramo, alla sala Polifunzionale in via Comi, poi proseguirà per Chieti, dove alle 19 incontrerà i cittadini al Teatro Auditorium Supercinema (via Spaventa 4). La giornata abruzzese di Matteo Renzi proseguirà a Pescara alle 21, al Cinema Massimo (via Caduta del Forte).
Il camper, con cui Renzi sta facendo il giro delle province per far conoscere a tutti il suo programma, è a impatto zero: le emissioni di anidride carbonica saranno infatti compensate piantando 108 alberi perché 108 è il numero delle provincie che saranno toccate nel lungo tour. Fino ad ora le donazioni degli italiani che hanno contribuito al suo viaggio hanno superato i 43mila euro.
Fine settimana movimentato per il primo cittadino di Firenze che sabato avrebbe dovuto incontrare Bill Clinton. L’ex presidente americano si trovava infatti nel capoluogo toscano.
Alla fine l’incontro non c’è stato, come ha confermato lo stesso Renzi parlando con i giornalisti: «no, non lo abbiamo incontrato -ha spiegato- era un'ipotesi aperta, quando abbiamo saputo che Clinton veniva in Italia. Poi è scoppiato l'ambaradan di Clinton che endorsa per le primarie etc.. E allora quello che doveva essere un incontro riservato, è sostanzialmente saltato».
Clinton e' arrivato sabato sera a Firenze ed è ripartito domenica mattina.