Nasce il gruppo comunale consiliare "Sinistra per L'Aquila"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5812

L'AQUILA. E' stato costituito al consiglio comunale dell' Aquila il nuovo gruppo consiliare "Sinistra per L'Aquila" .


Il nuovo gruppo e' nato dal percorso del gruppo di "Sinistra democratica" e del gruppo di "Impegno per L'Aquila" e formato dai Consiglieri Comunali Giustino Masciocco, Giuseppe Bernardi, già del gruppo di "Sinistra democratica" e dal Consigliere Comunale Franco Colonna, eletto nelle file della lista "Impegno per L'Aquila" e che da alcuni mesi aveva aderito da indipendente al gruppo di Sd dando così un contributo alla semplificazione dell'articolazione del Consiglio Comunale.
«Il nome del gruppo», spiegano gli ideatori, «sta ad indicare i due punti di riferimento: il percorso aperto della Sinistra ed il faro di un impegno inderogabile per L'Aquila».
L'uno, il percorso della Sinistra, non è affatto risolto dall'esito del congresso del Pd. «L'Assemblea Nazionale del 19 Dicembre di “Sinistra Ecologia e Libertà”», continuano, «sarà una tappa importante cui guardiamo con grande attenzione e alla stessa Assemblea, con la nascita del gruppo consiliare, anche dall'Aquila mandiamo il contributo a favore del superamento dei piccoli soggetti politici di provenienza e per la costruzione di una nuova e aperta soggettività politica».
L'altro, il faro dell'impegno per L'Aquila, «non può che divenire, in una fase come questa, una specificità politica. Un impegno attivo e inderogabile, cui tutta la comunità è chiamata e che vuole essere per noi non solo un modo di agire, ma un elemento di identità del nostro operare nell'istituzione e nel territorio».

01/12/2009 9.28