Anche il Pd abruzzese verso il congresso dell’11 ottobre

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3723

ABRUZZO. Sabato e Domenica prossima le prime riunioni dei circoli del Pd in vista del congresso


Con la convocazione delle prime riunioni di circolo entra nel vivo la campagna congressuale del Pd in vista della Convenzione Nazionale fissata per l' 11 Ottobre e delle Primarie del 25 Ottobre prossimo.
Questo fine settimana sono convocate le riunioni di circolo di Aielli, Cerchio, Civita D'Antino, Civitella Roveto, Gioia dei Marsi, Magliano dei Marsi e Scurcola Marsicana.
Nel mese di settembre tutti gli iscritti al Pd, ha spiegato Ermanno Natalini, presidente della Commissione Provinciale per il Congresso, saranno chiamati a discutere e votare sulle mozioni congressuali dei candidati alla segreteria nazionale e sulle piattaforme politiche programmatiche di Silvio Paolucci e Fabio Ranieri candidati alla segreteria Regionale del Pd Abruzzo.
Ogni circolo, inoltre, in questa prima fase eleggerà i delegati alla Convenzione Provinciale.
Il percorso congressuale proseguirà poi con la convocazione della Convenzione Provinciale (da tenersi entro il 4 Ottobre) che eleggerà i delegati alla convenzione Nazionale (convocata per l'11 Ottobre) e con la convocazione della Convenzione Regionale (da tenersi entro il 10 ottobre).
La fase congressuale terminerà Domenica 25 Ottobre con lo svolgimento delle elezioni primarie.
Le riunioni dei circoli sono aperte a tutti gli elettori e simpatizzanti del Pd.
Sul sito del Pd della Provincia dell'Aquila nella sezione dedicata al congresso 2009 sono disponibili ulteriori informazioni sulle procedure.

05/09/2009 9.30