Rifondazione regala un mattarello a Cordoma: «buono per i suoi rimpasti»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4297

Rifondazione regala un mattarello a Cordoma: «buono per i suoi rimpasti»
LA PROVOCAZIONE. MONTESILVANO. Un regalo un po' particolare, non incartato ma con una deliziosa coccarda azzurra sopra. La provocazione del consigliere di Rifondazione Comunista, Cristian Odoardi.


Il consigliere d'opposizione (vestito con una maglietta rossa con la scritta «non mi avrete mai come volete voi») ha pensato di regalare al primo cittadino un mattarello, di quelli che si usano per fare la pasta in casa. Perchè?
«Mi sembra doveroso aiutare il sindaco nell'opera di rimpasto, faticosa ed irta di pericoli, ostacoli e trabocchetti, ormai iniziata da più di un mese e che ancora non riesce a trasformarsi in qualcosa di concreto…»
Il regalo doveva essere consegnato ieri in consiglio comunale ma i piani sono saltati: «il sindaco non è venuto in consiglio». Il mattarello è stato così dato al presidente del consiglio comunale Valter Cozzi che lo ha simpaticamente accettato.
Poi Odoardi ci ha ripensato: se l'è ripreso e lo ha portato nella stanza del sindaco.
«Mi sono introdotto nel suo ufficio e ho lasciato sulla sua scrivania il matterello e un biglietto di spiegazione».
«Spero», ha scritto Odoardi, «che dopo aver tanto rimpastato finalmente riesca a stendere la massa… A dir la verità ci preoccupa soprattutto il fatto che dopo 2 anni ancora non si mettono d'accordo, infatti c'è chi vuole fare le linguine, chi le mezze maniche, chi le pipe, chi i panzerotti, ed anche chi i Maltagliati, ma l'impressione è che alla fine ci toccherà il solito sformato bollente dentro e brutto fuori».
Non è la prima volta che Rifondazione Comunista si lancia in iniziative ironiche e provocatorie. Qualche anno fa a Pescara il consigliere Maurizio Acerbo piazzò in Piazza Salotto una copia tarocca del Wine Glass di Toyo Ito: una tazza di ceramica....di quelle che tutti abbiamo in casa (precisamente nel bagno) ribattezzata Naka Gata.

04/09/2009 11.18