De Magistris a Vasto per la campagna elettorale

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1755


VASTO. Domani, alle 18,30, presso il Cine Teatro Ruzzi di Vasto, Luigi De Magistris ed Erminia Gatti, candidati per la lista Italia dei Valori, parteciperanno ad un incontro con la cittadinanza sul tema “Legalità: il potere di chi non ha potere”.
Si tratterà dell' unica tappa abruzzese della campagna elettorale dell' ex-magistrato Luigi De Magistris candidato al parlamento Europeo.
Vasto è stata scelta proprio per il suo significato simbolico, quale ritrovo annuale della “convention” dell'Italia dei Valori e patria ormai adottiva del leader Antonio Di Pietro.
Alla manifestazione, interverrà anche, quale moderatore, il coordinatore regionale Alfonso Mascitelli.
«Abbiamo voluto creare un'occasione per riflettere su un tema caro al nostro partito, quello della legalità», ha spiegato Mascitelli, «in chiave di buona amministrazione, guardando alle sfide elettorali che ci attendono. Vogliamo fare il punto, assieme alle persone che decideranno di seguirci e confrontarsi con noi, sullo stato della politica italiana e sulle possibilità di sviluppo che ci derivano dall'appartenenza all'Unione Europea».
«Viaggiando nelle varie regioni del Sud Italia», ha continuato Mascitelli, «abbiamo registrato una disaffezione preoccupante verso la politica, a fronte di un crescente bisogno di efficacia delle azioni di governo rispetto alla crisi economica, alla disoccupazione giovanile, alle politiche sociali. Per questa ragione stiamo proponendo incontri-dibattiti, invece che comizi tradizionali: vogliamo stimolare una riflessione congiunta sulle cause dell'attuale situazione e sulle prospettive possibili».
27/05/2009 11.27