Gianfranco Giuliante è il nuovo vice presidente di Federparchi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1806



ABRUZZO. A lui la delega alla rappresentanza dei Parchi nazionali. Il Consiglio Nazionale lo ha eletto all'unanimità.
Il Consiglio Nazionale di Federparchi ha eletto la sua nuova Giunta Esecutiva e Gianfranco Giuliante, presidente del Parco Nazionale della Majella, è il nuovo vicepresidente Nazionale di Federparchi con delega di rappresentanza dei Parchi Nazionali.
Giuliante affiancherà il neo presidente Giampiero Sammuri e collaborerà con gli altri due vicepresidenti della Giunta ovvero Antonello Zulberti (presidente del Parco Adamello Brenta) in rappresentanza dei Parchi Regionali e Salvatore Sanna (presidente dell'Area Marina di Capo Carbonara) in rappresentanza delle Aree Marine Protette.
Sono entrati a far parte della Giunta Esecutiva anche Franco Bonanini (presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre), Domenico Zappaterra (presidente del Parco nazionale del Pollino) e Sebastiano Romano (presidente dell'Area Marina del Plemmirio).
La segreteria regionale di Ambiente e/è Vita esprime la sua grande soddisfazione per l'elezione «di un suo prestigioso dirigente ad un incarico di così grande importanza nel panorama delle politiche ambientali afferenti alla valorizzazione ed alla tutela delle aree protette».
«L'elezione di Giuliante – ha affermato il segretario Regionale di Ambiente e/è Vita, Patrizio Schiazza- è il riconoscimento più evidente dell'eccellente lavoro svolto da Giuliante sia come dirigente apicale di “Ambiente e/è Vita” sia come Presidente del Parco Nazionale della Majella».
«Vale la pena ricordare- prosegue Schiazza – di come Giuliante sia stato una dei soci fondatori di Ambiente e/è Vita e di come la sua attività in seno al sodalizio si sia da sempre caratterizzata per l'attenzione rivolta ai criteri di gestione e salvaguardia delle aree protette».
11/03/2009 9.40