Scuola, finestra caduta sui banchi: interrogazione per il sindaco

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1364

VASTO. E' stata presentata ieri mattina, dal capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà in consiglio comunale, Etelwardo Sigismondi, un'interrogazione al sindaco sull'episodio dei giorni scorsi della finestra staccatasi dal muro e caduta sui banchi scolastici .

«Quello che è accaduto nella scuola Carlo Della Penna è increscioso», ha dichiarato Sigismondi. «Le scuole devono essere dei luoghi sicuri,e ciò che si è verificato all'interno della classe di una scuola elementare,non sarebbe dovuto accadere».
Lo scopo dell'interrogazione è fare chiarezza sull'episodio e, soprattutto, ha spiegato il consigliere «fare il punto della situazione sul grado di sicurezza e di manutenzione delle scuole vastesi». «L'incolumità dei giovani scolari- ha aggiunto il capogruppo del Pdl - deve essere al primo posto nelle priorità dell'amministrazione, per questo, abbiamo chiesto, nei giorni scorsi, al sindaco di Vasto, di far eseguire, da personale competente, dei sopralluoghi in tutte le scuole vastesi, per evitare che episodi del genere possano ripetersi».
Nell'interrogazione presentata al primo cittadino, il Consigliere Sigismondi, chiede, inoltre, a quando risalgano gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nella stessa struttura; se almeno all'inizio di ogni anno scolastico, l'amministrazione comunale provvede ad eseguire nelle scuole vastesi di sua competenza, le dovute opere di manutenzione e, infine, quanto è stato stanziato nel corrente bilancio e nel programma triennale delle opere pubbliche, per la manutenzione e messa in sicurezza delle scuole di Vasto.

22/05/2008 9.04

[url=http://www.primadanoi.it/upload/virtualmedia/modules/bdnews/article.php?storyid=15255 ]LA FINESTRA SI STACCA E FINISCE SUI BANCHI[/url]