Anniversario strage Capaci, Travaglio a L'Aquila per parlare di mafia

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2448

L'AQUILA. In occasione dell'anniversario della strage di Capaci il circolo Arci "Querencia", l'associazione Libera, Uds e Udu ospitano venerdì 23 maggio alle ore 21 presso la sala Giovanni Paolo II in via Bafile il giornalista Marco Travaglio.
L'evento è nato per celebrare l'anniversario della strage in cui furono assassinati il giudice Giovanni Falcone, sua moglie giudice Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonino Montanaro.
Ospite della serata il giornalista Marco Travaglio che proprio in questi giorni è al centro di polemiche per alcune sue esternazioni sul presidente del Senato Renato Schifani alla trasmissione televisiva Che tempo che fa.
La serata dal tema "La memoria e l'impegno" sarà l'occasione per discutere con l'autore del suo ultimo libro "Se li conosci li eviti", ma non solo.
Per l'occasione la redazione di Blob fornirà uno speciale sul 23 maggio 1992 che verrà proiettato in apertura della manifestazione.
Interverrà anche Giuseppe La Pietra, coordinatore provinciale di Libera, sul fenomeno dell'infiltrazione mafiosa in Abruzzo ed, in rappresentanza dell'associazione vittime della mafia, ci sarà la testimonianza di Salvatore Vecchio figlio di Domenico Vecchio, ucciso dalla mafia a Catania il 31 ottobre 1990.
Quest'ultimo già nella mattinata alle ore 11 incontrerà gli studenti del Liceo Classico aquilano che da tempo hanno intrapreso un percorso di studio e riflessione sul tema della legalità.
Nel pomeriggio alle ore 18 presso il circolo Arci "Querencia" in via dei Guelfi 13 è fissata una conferenza stampa con Marco Travaglio.

16/05/2008 16.30