Palaroma, oggi il progetto definitivo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1418

MONTESILVANO. In giornata l'amministrazione comunale avrà il progetto definitivo relativo al rifacimento della copertura e ai lavori di restauro del Palaroma.

L'amministrazione, dopo l'approvazione di tale progetto definitivo, farà un appalto integrato per individuare la ditta che realizzerà l'opera.
L'importo totale è di circa 1,5 milioni di euro e il Comune vuole risolvere il problema legato ai tempi tecnici di realizzazione, che dovranno essere fissati al massimo entro la primavera prossima, termine ultimo per l'utilizzo dell'intera struttura ai Giochi del Mediterraneo.
«Ci teniamo molto a restituire alla città e prima possibile, il Palaroma», ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Carlo Tereo De Landerset, «per due motivi: il primo perché vogliamo inserire Montesilvano fra le città ospitanti ai Giochi del Mediterraneo, una vetrina importante per la nostra città. I Giochi infatti porteranno introiti economici, commerciali e turistici di rilievo, altro motivo perché non si può pensare che tutte le squadre e le società sportive locali possano utilizzare solo il palazzetto di via Senna. E' urgente quindi ultimare i lavori per dare a tutti la possibilità di usufruire di una struttura capace di ospitare eventi internazionali».
L'assessore ricorda «la promessa» da parte della Regione per un cofinanziamento del Palaroma, come struttura da impiegare durante i Giochi del 2009: «restiamo in attesa di ulteriori rassicurazioni».

11/04/2008 10.38