"Pianella unita", Giorgio D’Ambrosio prova a rimanere sindaco

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3613

PIANELLA. E’ stata presentata ieri a Pianella, presso il Vecchio Silos, la ricandidatura alla carica di sindaco dell’onorevole Giorgio D’Ambrosio, primo cittadino in carica. Il sindaco uscente è sostenuto dalla lista “Pianella Unita” . Sedici i componenti della squadra, ossia i 12 componenti della maggioranza uscenti e quattro new entry, con una donna, Cristiana Ferri, come capolista.
«La mia candidatura a Sindaco di Pianella – ha dichiarato l'On. Giorgio D'Ambrosio – nasce dall'attaccamento al mio paese e soprattutto dalla volontà di dare continuità alle iniziative che abbiamo portato avanti in questi cinque anni di amministrazione. Tanti sono gli obiettivi che ci siamo prefissati: il potenziamento dei servizi (quali il distretto sanitario, il 118, l'acquisto di un'ambulanza); della vigilanza, con una presenza capillare sul territorio; della sicurezza, mediante un confronto proficuo coi Carabinieri; dell'ambiente, con l'incentivazione degli impianti fotovoltatici; dell'edilizia, con la creazione di nuovi alloggi; della cultura per cui abbiamo già previsto un master in scenografia e la Scuola di Musica. Un traguardo importante da raggiungere è la riduzione della pressione fiscale attraverso il miglioramento della raccolta differenziata e il riscatto della rete del metano».
L'intento della lista, per i prossimi cinque anni, «sarà – ha proseguito il sindaco D'Ambrosio - quello di investire sulle scuole, sul sociale, potenziare le manutenzioni e valorizzare le tradizioni e i prodotti tipici locali. Sono maturi i tempi anche per parlare di Unione dei Comuni, parlando in termini comprensoriali e aprendo un dialogo con le amministrazioni limitrofe. Vogliamo pianificare meglio il territorio per salvaguardarlo. Sono già in cantiere alcuni progetti, quali un parco giochi, la piscina, la creazione di nuovi posti letto per incrementare il turismo e il potenziamento dei parcheggi. In questi cinque anni di governo abbiamo fatto tanto per Pianella, che oggi possiamo definire città dei servizi, città sicura, città in crescita visto che sfiora gli 8.000 abitanti. Sono pronto a continuare questa sfida».

CANDIDATI LISTA “PIANELLA UNITA”

Candidato Sindaco: D'Ambrosio Giorgio
Luciani Arturo
Pace Vincenzo
Di Giamberardino Vincenzo
Minetti Alessandro
Faieta Antonio
Nepa Giuseppe
D'Agostino Edesio
Manella Taddeo detto Teddi
Crisante Ademaro
Pozzi Marco
Toro Aurelio
Pace Arturo
Crisante Sivestro detto Antonio
Ferri Cristiana
Lauducci Aternino detto Aterno
Cavallone Andrea


11/03/2008 15.02