A Roccamorice un questionario in vista delle elezioni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1548

ROCCAMORICE (PE). Il 13 e il 14 aprile 2008 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Roccamorice.

«Si tratta di appuntamento fondamentale in cui tutti i Roccolani possono, insieme, cambiare il corso della storia del nostro paese», spiega Francesco Palumbo uno dei candidati sindaco.
E proprio in questa fase che precede il voto si è pensato di dare la parola ai cittadini per capire cosa pensano di quello che succede intorno a loro.
«Non vogliamo che, come purtroppo capita spesso, tutto è gi tutto deciso, già tutto scritto, già tutto stabilito».
Per questo motivo, domenica prossima di terrà un momento di partecipazione e di confronto: «la cittadinanza», spiega Palumbo, «potrà esprimere un giudizio sulla situazione nel nostro paese, potrà contribuire a scrivere con noi il programma, potrà darci dei suggerimenti per la composizione della lista e la scelta del simbolo, e decidere insieme a noi, eventualmente, quali alleanze stringere».
Partecipare è facile: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, ci si reca in piazza, di fronte il Municipio, dove sarà allestito un gazebo.
Si ritira un questionario a risposta multipla, facilissimo di compilare.
Si può compilare e consegnare il questionario, sul posto, all'interno della cabina allestita, oppure si può compilare il questionario a casa o in un altro posto, purchè lo si consegni prontamente al gazebo entro le ore 18 della stessa domenica.
Il questionario è anonimo e va compilato in forma segreta. Possono votare tutti, residenti e non, e senza limite di età.