Sinistra Democratica: «iniziamo la campagna elettorale per le amministrative»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1725

PESCARA. Si svolgerà domani 28 settembre alle ore 17.00 presso le rispettive sedi di quartiere e contemporaneamente l’incontro di Sinistra Democratica con i cittadini di Pescara. E’ ufficiale Sd inizia così la campagna elettorale per le amministrative di maggio. Una iniziativa in contemporanea in tutta la città e con le molteplici iniziative legate al Partito Democratico che forse sta monopolizzando l’attenzione mediatica.
Assieme ai coordinatori dei 5 Circoli, Anna Giansante, Maurizio Cirillo, Fortunato Rosadi, Dario Di Lullo, Giovanni Di Iacovo, saranno presenti e parteciperanno al dibattito l'assessore regionale Franco Caramanico, il capogruppo di SD al Comune di Pescara, Davide Pace, l'Assessore al Comune di Pescara Armando Mancini, il coordinatore regionale Gianni Melilla e il coordinatore provinciale Oscar Buonamano.
Sinistra Democratica incontra i cittadini di Pescara nelle sedi delle cinque Circoscrizioni domani 28 settembre alle ore 17.00, contemporaneamente nelle cinque sedi dei quartieri. Un appuntamento importante in cui ci sarà la possibilità da parte dei cittadini di dialogare con una forza politica che sarà presente con tutti i suoi rappresentanti istituzionali e politici.
La manifestazione, come già detto, si svolgerà contemporaneamente in tutta la città e alla stessa ora, alle ore 17.00.
«La manifestazione che si svolgerà domani», spiega il coordinatore provinciale di Sinistra democratica, Oscar Buonamano, «rappresenta per noi di Sinistra Democratica il primo di una serie di appuntamenti che vogliamo avere con i cittadini di Pescara. Appuntamenti a cui presentiamo innanzitutto per ascoltare e non soltanto per parlare. Vogliamo dare voce ai cittadini e dar loro la possibilità d'interloquire direttamente con gli amministratori della nostra città. In un momento in cui non soffia un vento positivo nei confronti della politica e si parla sempre di più con il verbo dell'antipolitica, noi vogliamo portare all'interno delle Istituzioni cittadine una concezione alta e diversa della politica. Una politica capace di ascoltare innanzitutto e poi di trovare, insieme, le soluzioni possibili ai temi che verranno discussi».
E per concludere il concetto, Buonamano aggiunge: «Inizia da domani per noi di Sinistra Democratica un cammino che ci porterà alle prossime elezioni amministrative di maggio nella nostra città. Vogliamo arrivarci preparati e dare il nostro contributo alla costruzione di un programma di governo della città che veda un reale coinvolgimento ed una partecipazione della popolazione alle scelte che si dovranno effettuare».

GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO NEI SEGUENTI LUOGHI:

Circoscrizione 1 – San Donato, via Rubiconde
Introduce Anna Giansante, partecipa l'Assessore regionale Franco Caramanico;

Circoscrizione 2 – Porta Nuova, piazza Grue
Introduce Maurizio Cirillo, partecipano il consigliere di Circoscrizione Silvana Di Meco e il coordinatore provinciale di Sd Oscar Buonamano;

Circoscrizione 3 – Villa del Fuoco,via Tavo
Introduce Fortunato Rosadi, partecipano il consigliere di quartiere Paola Sereni e il capogruppo di SD al Comune di Pescara, Davide Pace;

Circoscrizione 4 – Colli,via di Sotto
Introduce Dario Di Lullo, partecipano il consigliere di quartiere Maria Cristina D'Agnese e il coordinatore regionale di Sd Gianni Melilla;

Circoscrizione 5– Castellamare,viale Bovio
Introduce Giovanni Di Iacovo, partecipa l'Assessore al Comune di Pescara Armando Mancini;

27/09/2007 13.58