Loreto Aprutino: il sindaco e sei consiglieri comunali aderiscono a sinistra dem

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1666

LORETO APRUTINO. Arriverà da Roma il sottosegretario agli Esteri, on. Famiano Crucianelli, Membro della Direzione Nazionale di Sinistra Democratica, per tenere a battesimo la nascita del Circolo di SD a Loreto Aprutino. La manifestazione si svolgerà a Loreto Aprutino, Sala Polivalente “Otello Farias” alle ore 18.00.
Ci saranno Claudio Buccella, coordinatore SD Loreto Aprutino, introduce Oscar Buonamano, coordinatore provinciale SD, intervengono Bruno Passeri, sindaco di Loreto Aprutino, Donato Di Marcoberardino, sindaco di Penne, Gino Di Bonaventura, Assessore al Comune di Città Sant'Angelo, Gianni Melilla, coordinatore regionale Sd e concluderà i lavori l'on. Famiano Crucianelli.
È un'adesione “pesante”quella di Bruno Passeri e di sei consiglieri comunali su otto a Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo per la provincia di Pescara.
Loreto Aprutino è infatti da sempre una roccaforte della sinistra nella nostra provincia e per questo motivo l'adesione del sindaco della cittadina vestina, Bruno Passeri, assume un significato molto particolare per tutto il popolo della sinistra nella valle Vestina ma anche per la città di Pescara.

Ed è proprio il sindaco di Loreto Aprutino Bruno Passeri che puntualizza: «La nostra cittadina ha profonde tradizioni di Sinistra tanto è vero che dal dopoguerra ad oggi ha sempre amministrato, prima da sola e successivamente con una coalizione di Centro-Sinistra. Non si poteva quindi cancellare la storia politica di questo nostro paese, per questo la stragrande maggioranza degli iscritti al partito dei Democratici di Sinistra che ha votato per la mozione Mussi, ha scelto di aderire a Sinistra Democratica e di costituire il Circolo SD affinché si inizi subito a lavorare, in sinergia con le altre forze politiche, per il coordinamento di tutta la Sinistra. Io stesso ne sono profondamente convinto e mi impegnerò come uomo di Sinistra affinché questo nuovo soggetto e progetto politico aggreghi persone, progetti, ideali senza eludere la vera cultura e storia di sinistra che ha sempre guardato al futuro».
In settimana, in seguito ad una riunione degli aderenti al progetto di SD, si è formalmente costituito il Circolo SD a Loreto Aprutino che ha eletto all'unanimità come coordinatore cittadino il dott. Claudio Buccella che ha dichiarato dopo la sua elezione: «Sono molto fiero della fiducia che viene riposta nella mia persona, cercherò di portare il mio contributo affinché Sinistra Democratica si radichi nel nostro territorio e sia in grado di diventare una forza che agevoli l'aggregazione di tutte le forza di sinistra presenti».
Oltre al sindaco e a Claudio Buccella che è anche consigliere comunale a Loreto Aprutino hanno aderito, Moreno Sablone, Assessore ai lavori pubblici, Nicola D'Addazio, presidente del Consiglio Comunale, Silvio Passeri capogruppo di maggioranza in Comune e Marta Di Martile consigliere comunale. Il circolo pur essendo costituito da non più di una settimana conta già oltre cento adesioni.

13/09/2007 8.28