Accordo di programma e procedura accelerata per il Villaggio Mediteraneo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1288



CHIETI. La Giunta ha dato il via libera al Comune di Chieti affinchè dia adeguata pubblicità alla proposta di Accordo di Programma che consentirà l'attuazione del Programma Integrato di Intervento per la realizzazione del Villaggio del Mediterraneo.
«L'iniziativa - spiega Caramanico - rientra nell'ambito della 'Disciplina delle procedure accelerate per favorire al realizzazione del Villaggio' e delle 'Disposizioni per disciplinare gli interventi e le competenze della Regione al grande evento dei Giochi del 2009, nonchè del Campionato».
La legge infatti, (L.R. n. 43 del 2006), prevede che la Giunta stabilisca procedure accelerate per favorire, anche attraverso Conferenze di Servizio ed Accordi di Programma, la realizzazione del Villaggio Olimpico.
«L'Accordo - prosegue l'assessore - consentirà a qualunque soggetto portatore di interessi pubblici o privati di presentare eventuali osservazioni e proposte tramite la pubblicazione della proposta di Accordo sull'Albo Pretorio del Comune di Chieti per otto giorni consecutivi, la pubblicazione informatica sul sito web del comune teatino, sempre per otto giorni, la pubblicazione con manifesti murali nel territorio del comunale».
Il Comune di Chieti ha stabilito che alla riqualificazione urbanistica, edilizia, ambientale ai fini della costruzione del Villaggio, si provvederà con un Programma Integrato di Intervento; la legge regionale riconosce al Villaggio la valenza di opera di interesse generale.


02/04/2007 13.41