Roseto. Achille Frezza nuovo presidente del Consiglio

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1452

Achille Frezza, Consigliere eletto nelle fila della Margherita, è il Presidente del Consiglio Comunale di Roseto.
Frezza è stato eletto con 17 voti a favore. Astenuti i Consiglieri Braca, Di Marco e Norante.
L'elezione del Presidente è avvenuta nella serata di ieri, nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, durante la quale si è svolta la cerimonia di convalida degli eletti e di seguito il giuramento solenne del Sindaco di osservare lealmente la Costituzione della Repubblica.
Nel corso della seduta il Sindaco ha illustrato la composizione della Giunta e le rispettive deleghe e nel suo discorso di insediamento ha illustrato le linee programmatiche per il governo del prossimo quinquennio.
Il Sindaco Di Bonaventura ha sottolineato più volte lo straordinario consenso ottenuto dalla coalizione e, rivolgendo gli auguri di buon lavoro alla Giunta ha detto:«Aver lavorato bene non è un punto di partenza ma uno sprono a fare meglio per il futuro. Il nostro impegno deve essere orientato alla qualità, alla realizzazione di grandi progetti in grado di dare alla città uno sviluppo sempre maggiore».
Invitati dal Primo Cittadino a seguire i lavori di insediamento del Consiglio, erano presenti in aula il Prefetto di Teramo che ha pronunciato un discorso di augurio, il Questore, i Parlamentari Crisci e D'Elpidio, il Presidente della Provincia D'Agostino, il Vice Sottanelli, l'Assessore regionale Ginoble e gli ex Sindaci di Roseto.
Nel corso della seduta è stata comunicata la composizione dei gruppi Consiliari e i rispettivi capigruppo. Salvatore Celestino per la Margherita, Guerino Prosperi per i DS, Ezio Vannucci per la Rosa nel Pugno, Emidio Braca per Verdi-Comunisti Italiani, Antonio Norante per F.I. e Dante Di Marco per AN.

Il consiglio ha infine nominato la Commissione elettorale. Sono stati eletti Alessandro Di Felice (Margherita) Gianfranco Marini ( Rosa nel Pugno) e Antonio Norante (F.I.). Componenti supplenti sono Enzo Rosini (DS) Nicola Petrini (Margherita) Dante Di Marco (AN).
24/06/2006 10.55