Tenaglia eletto vice presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

598


Il deputato abruzzese Lanfranco Tenaglia (L'Ulivo) è stato eletto vice presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera dei deputati, presieduta dall'On. Carlo Giovanardi (Udc), ex ministro per i Rapporti con il Parlamento.
Si tratta di una commissione di garanzia, che svolge un ruolo particolarmente complesso, la cui presidenza è affidata per prassi all'opposizione e la vice presidenza alla maggioranza.

«Sono particolarmente onorato – ha commentato l'On. Tenaglia – per il riconoscimento attribuitomi con l'affidamento di una funzione così delicata: non è usuale che un simile ruolo sia assegnato a un parlamentare alla prima legislatura. La Giunta svolge attività di valutazione dei procedimenti penali e, soprattutto in questa fase, esaminerà vicende come quella legata alle intercettazioni telefoniche, molto sentite dall'opinione pubblica».
Accanto all'incarico nella Giunta per le autorizzazioni a procedere, Tenaglia avvierà il suo impegno nei lavori in sessione ordinaria della Camera dei deputati, che cominceranno ai primi di giugno, subito dopo la tornata delle elezioni amministrative.

24/05/2006 8.46